Sassuolo-Inter 0-3: Conte ferma De Zerbi e lo aggancia

Tutto e subito al Mapei Stadium, Chiriches protagonista in negativo della gara con l'errore che innesca il gol di Sanchez e un'autorete. Nella ripresa il tris di Gagliardini, nerazzurri a 18 punti
Sassuolo-Inter 0-3: Conte ferma De Zerbi e lo aggancia© LAPRESSE
4 min

ROMA - Tre gol, difesa blindata, aggancio in classifica al secondo posto provvisorio, Lukaku e Hakimi riposati per cercare di fare il primo dei due miracoli in Champions in Germania nella tana del Borussia Moenchengladbach: l'Inter di Conte esce con la pancia piena dal Mapei Stadium, schiantando 3-0 un Sassuolo mai in partita, fermatosi al palo di Djuricic nel primo tempo ma quando già era sotto di due reti.

Chiriches da incubo: Lautaro lo beffa, poi anche autorete. Palo Djuricic

Ricordando Maradona prima del calcio d'inizio, si parte ed è subito Inter: pallaccia di Chiriches che Sanchez intercetta innescando Lautaro, l'argentino anticipa Consigli - che scivola -  in uscita e vince di mestiere il duello fisico con il rumeno in recupero disperato, assist al nino maravilla a centro area che controlla e deposita in rete l'1-0 dopo quattro minuti. Inizio perfetto per Conte, che si esalta se può difendere il risultato e ripartire. Diego intanto viene salutato anche al 10', proprio un secondo dopo che il pallonetto di Lautaro Martinez da trenta metri a Consigli esce di un soffio: sarebbe stato il modo perfetto per celebrarlo. Si riparte e prosegue la giornata da dimenticare di Chiriches, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo viene centrato da un controcross violento di Vidal, palla che sorprende Consigli e si trasforma nel raddoppio nerazzurro al 14'. Tutto in discesa per Conte, senza Brozovic fermato di nuovo dal coronavirus e con Barella a fare (anche) il regista con discreti risultati, spetta a Vidal fare l'incursore e cercare anche il tris, mentre il Sassuolo si riorganizza e prova a spaventare Handanovic: Djuricic viene fermato dal palo con Handanovic, che poi nel finale respinge con i pugni il tentativo sottomisura di Toljan. All'intervallo si va sul 2-0, con Chiriches costretto anche a dare forfait per un problema muscolare: dentro Marlon.

Il tris è di Gagliardini, Conte ritrova anche Sensi

Nessun altro cambio, con il Sassuolo che confusamente si porta avanti ma non riesce a fare breccia, De Zerbi inserisce le energie di Obiang e Muldur al posto di Djuricic e Toljan ma viene colpito nuovamente: l'assist è di Darmian, il controllo e il destro al volo sono di Gagliardini per il tris precisamente all'ora di gioco. È il gol che cala il sipario sulla gara, con Conte che non fa riposare nessuno sembrando quasi fuori dal tempo, mentre il tecnico del Sassuolo regala minuti anche ai giovani Schiappacasse e Traoré. Solo a dieci minuti dalla fine dentro Lukaku e Young per Lautaro e Sanchez, poi all'85' dentro anche Eriksen e Sensi: per il primo, garbage time in attesa di una cessione a gennaio ormai già in cantiere, minuti preziosi per il secondo visto che il tecnico lo attende da tanto tempo per accendere di nuovo la sua Inter.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video