Serie A, Udinese-Atalanta rinviata per impraticabilità del campo

L'arbitro La Penna ha provato a far rimbalzare la palla per diversi minuti in differenti zone del campo, ma senza successo
Serie A, Udinese-Atalanta rinviata per impraticabilità del campo© ANSA
2 min

UDINE - Udinese-Atalanta in programma alle 15 di oggi è stata rinviata a data da definirsi. Troppa la pioggia caduta, e che sta continuando a cadere, sulla Dacia Arena che ha reso il campo impraticabile. L'arbitro La Penna ha provato a far rimbalzare la palla per diversi minuti prima dell'incontro in differenti zone del campo, ma senza successo. La Penna ha provato con un secondo tentativo alle 15.30 circa e dopo un terzo sopralluogo alle 15.45, visto che ne' la situazione meteo ne' la tenuta del terreno erano cambiate, si è deciso per il rinvio.

Il comunicato della Lega

"Il presidente della Lega Serie A, preso atto dell'impraticabilità del terreno di gioco decretata dall'arbitro in occasione della gara del Campionato di Serie A Udinese-Atalanta, programma per oggi domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, ai sensi dell'art. 60, comma 4, delle N.O.I.F., dispone che la stessa sia rinviata a data da destinari" è il comunicato della Lega per il rinvio della partita.

Udinese-Atalanta, le date per il recupero

Il recupero della partita potrebbe disputarsi il 13 o il 20 gennaio, date riservate agli ottavi di Coppa Italia. È quanto si apprende alla Dacia Arena, dove sono in corso le trattative tra le due società. Normalmente i match rinviati per maltempo si recuperano il giorno successivo, ma la sfida di Champions dell'Atalanta ad Amsterdam contro l'Ajax, in programma mercoledì, impedisce questa soluzione. Sarà poi la Lega Calcio a ufficializzare la data del recupero nei prossimi giorni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video