Crotone-Spezia 4-1: doppietta di Messias, prima vittoria per Stroppa

I calabresi battono la formazione di Italiano con un grande secondo tempo e salvano la panchina del proprio allenatore
Crotone-Spezia 4-1: doppietta di Messias, prima vittoria per Stroppa© ANSA
2 min

CROTONE - Preziosa boccata di ossigeno per il Crotone che batte 4-1 lo Spezia e acciuffa, all'undicesima giornata, il primo successo stagionale in campionato: panchina salva per il tecnico dei calabresi Giovanni Stroppa mentre il suo collega Vincenzo Italiano paga per un secondo tempo da dimenticare dei suoi ragazzi.

Crotone-Spezia 4-1, tabellino e statistiche

Crotone-Spezia, la cronaca

Il Crotone, privo di Petriccione, Cigarini e Rispoli, si presenta con Simy in attacco insieme a Messias, sulle fasce agiscono Pedro Pereira e Reca. Nello Spezia partono dalla panchina Gyasi e Maggiore mentre in attacco c'è Agudelo con Piccoli. Sono indisponibili Galabinov, Mattiello, Nzola, Zoet, Leo Sena, Dell’Orco e Ramos. I padroni di casa sbloccano la gara al 7’ con Messias, che brucia Terzi e infila il portiere spezzino Provedel sul palo lontano. Lo Spezia trova il pareggio dopo soli 11 minuti. Erroraccio di Zanellato che perde palla nei pressi della propria area di rigore: per Farias è un gioco da ragazzi battere Cordaz. Piccoli e Farias sfiorano il raddoppio per gli ospiti, senza però centrare il bersaglio.

I gol di Reca, Eduardo e Messias

Dopo l’intervallo il Crotone ha una partenza sprint che decide l'incontro: Messias e Simy sfiorano il gol, prima di un doppio colpo micidiale: al 49’ Molina pesca Reca che penetra da sinistra, fa sbilanciare Sala e poi fulmina Provedel; al 56’ tris di Eduardo, che appoggia facilmente in rete su assist di Pedro Pereira. Italiano si gioca la carta dei cambi per cercare di recuperare il risultato: un tentativo del nuovo entrato Maggiore, però, è ampiamente fuori misura. Il Crotone si difende bene, senza correre grandi pericoli, e all'85' va ancora a segno con Messias. L'arbitro Giua però annulla per fuorigioco, coadiuvato dal Var. Il brasiliano si rifà nel sesto minuto di recupero, firmando il poker in contropiede. Il Crotone vince 4-1, resta ultimo in classifica, ma vede meno lontani Genoa e Torino.

Serie A, risultati e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video