"Amazon, pronta un'offerta per i diritti della Serie A"

Secondo Bloomberg, il colosso di Seattle di proprietà di Jeff Bezos ha messo nel mirino anche la massima serie italiana: la cifra sarebbe clamorosa
"Amazon, pronta un'offerta per i diritti della Serie A"© Getty Images

Amazon non si ferma e dopo aver acquisito i diritti per trasmettere le partite del prossimo triennio di Champions League in Italia, punta adesso alla Serie A. La clamorosa anticipazione arriva da Bloomberg: secondo alcune fonti che hanno preferito restare anonime, il gigante dell'e-commerce avrebbe intenzione di presentare un'offerta per i diritti tv del triennio 2021/24. Il termine ultimo è fissato per il 26 gennaio.

Ufficiale, Champions League su Amazon
Guarda il video
Ufficiale, Champions League su Amazon

L'offerta di Amazon

L'obiettivo della Lega Calcio sarebbe quello di incassare 1,15 miliardi di euro a stagione dalla vendita dei diritti televisivi: il colosso di Seattle, che si è già assicurato per il mercato italiano le 16 migliori partite del mercoledì di Champions per i prossimi tre anni, avrebbe già pronta l'offerta. "La Serie A - scrive Bloomberg - che ospita giocatori come Cristiano Ronaldo Zlatan Ibrahimovic, ha bisogno di un'iniezione di denaro dopo decenni di investimenti insufficienti. La lega e le sue squadre hanno visto le loro finanze ulteriormente colpite dalla pandemia da Covid-19, che ha causato l'evaporazione delle vendite del giorno della partita e la diminuzione delle entrate delle trasmissioni".

Amazon sbarca in Premier League
Guarda il video
Amazon sbarca in Premier League

Serie A, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti