Lazio-Roma, la moviola: Orsato ha polso ma c’è il dubbio sul secondo gol

Nel primo tempo, in occasione del raddoppio di Luis Alberto, Orsato valuta che Caicedo (in fuorigioco geografico) non disturbi Pau Lopez e Mazzoleni è assai tenero nel contestare. Scopri i dettagli
Lazio-Roma, la moviola: Orsato ha polso ma c’è il dubbio sul secondo gol© LAPRESSE
Marco Evangelisti
2 min

Orsato all’inizio lascia viaggiare il gioco, anche perché la partita è aspra ma non diventa bolgia. Però perdona ben poco quando deve per forza fischiare e qui andrebbe soppesata qualche scelta nella distribuzione dei cartellini. Per esempio: giallo a Mancini per una palla su cui lui e Luis Alberto arrivano quasi contemporaneamente, niente ammonizione per Leiva quando sgambetta Mkhitaryan in ripartenza.

Decide lui

Secondo gol della Lazio. Prima Lazzari accenna una protesta (contatto con Ibañez), poi si rialza e serve l’assist a Luis Alberto. Mazzoleni al Var controlla che il biancoceleste non abbia sfiorato il pallone con le mani (l’impressione invece è che l’abbia fatto). Orsato valuta che Caicedo (in fuorigioco geografico) non disturbi Pau Lopez e Mazzoleni è assai tenero nel contestare. Curiosamente è Inzaghi a prendersela e l’arbitro lo mette a tacere: «Vuore rimanere in campo o andare fuori?».

Sotto pressione

Nonostante il risultato, la Lazio all’inizio del secondo tempo continua ad attaccare. Caicedo copre il pallone a Smalling, che è decisamente in ansia e tenta l’anticipo. Tutto troppo lieve per un rigore, sia per Orsato sia per il Var.

VAR: Mazzoleni 5.5

Un’occhiata più da vicino alla posizione di Caicedo andava data.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video