Inter-Juve, le probabili formazioni di Conte e Pirlo

Il tecnico nerazzurro dovrebbe lasciare fuori Eriksen ancora una volta, mentre il bianconero spera nel recupero in extremis di Alex Sandro e Cuadrado. Davanti duello stellare Lukaku-Ronaldo
Inter-Juve, le probabili formazioni di Conte e Pirlo
3 min

MILANO - Ultime ore per dirimere i dubbi residui di formazione per Antonio Conte e Andrea Pirlo in vista del derby d'Italia tra Inter e Juventus di domani sera a San Siro. I nerazzurri sono quasi al completo, con il solo D'Ambrosio indisponibile, e così il tecnico leccese dovrebbe affidarsi, in attacco, al consolidato tandem Lukaku-Lautaro Martinez con Sanchez in panchina accanto a Sensi, non al meglio dopo un recente affaticamento muscolare. Tra i rincalzi, ancora una volta, anche lo scontento Eriksen mentre in difesa è scontata la presenza del trio formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sulla fascia sinistra Young sembra in vantaggio su Perisic e Darmian. Qualche assenza in più nella Juve, che non ha l'infortunato Dybala, oltre a De Ligt, Alex Sandro e Cuadrado, fermati dal Coronavirus. Per Alex Sandro e Cuadrado, per la verità, c'è ancora qualche speranza di un tampone negativo in extremis per averli almeno in panchina. Al centro della difesa dovrebbe rientrare capitan Chiellini, reduce dal buon test in Coppa Italia contro il Genoa, mentre Ramsey è favorito su McKennie a sinistra del centrocampo, con Bentancur e Rabiot che dovrebbero essere nel cuore della linea mediana. Sulla fascia destra spazio a Chiesa, sempre più in forma, a svariare alle spalle di Morata e Ronaldo.

Inter-Juventus, il live e le statistiche

Inter-Juventus, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; R. Lukaku, L. Martinez. A DISP.: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, Gagliardini, Sensi, Darmian, Eriksen, Vecino, Perisic, Sanchez. ALL.: Conte. 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Morata, Ronaldo. A DISP.: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Portanova, Arthur, Bernardeschi, McKennie, Kulusevski, Da Graca. ALL.: Pirlo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video