Ulivieri su Napoli-Juve: "Tra Gattuso e Pirlo, scelgo chi sta più in difficoltà"

Il presidente dell'AIAC: "La situazione intorno a Rino è surreale. I bianconeri si stanno riprendendo"
Ulivieri su Napoli-Juve: "Tra Gattuso e Pirlo, scelgo chi sta più in difficoltà"© Getty Images
2 min

NAPOLI - A Radio Marte ha detto la sua Renzo Ulivieri, presidente dell'assoallenatori: "Gattuso rischia la permanenza al Napoli? A me sembra una situazione surreale. A me pare una grande ingiustizia il punto al quale siamo arrivati. Vuol dire non andare a leggere all'interno delle partite e non saper valutare ciò che è successo alla squadra. Vuol dire fare danni e se questo arriva proprio dalla società è puro autolesionismo".

Sulla scelta tra chi tifare tra Gattuso e Pirlo: "Non so da che parte stare, in questo momento a livello di cuore mi verrebbe di stare vicino a chi dei due è più in difficoltà. Sono certo sarà una bella partita: la Juventus si sta riprendendo, il Napoli ha offerto ottime partite ma pure prestazioni sottotono, ha perso partite che non doveva perdere come contro il Genoa, con cui ha dominato, oppure quella contro l'Inter. A volte però i calciatori i guai se li vanno a cercare, o perché c'è una preoccupazione eccessiva oppure perché il valore tecnico è da migliorare".

Sull'episodio di Hysaj: "Avevo messo la regola nelle mie rose che chi usciva doveva essere contento, perché entrava un compagno a giocare. Qualche volta possono accadere queste cose ma è sgradevole. Caos in Lega Calcio tra Preziosi e Campoccia? In quegli incontri io non posso parlare, solo una volta sono stato invitato. Evidentemente non riescono a trovare la quadra per un percorso comune. Il momento è grave per il Paese e per il calcio: se uno pensa solo a sè non ha capito nulla. Proprio adesso si deve fare un ragionamento di sistema e pensare alle fasce più deboli".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video