Bologna-Sampdoria 3-1: commento al risultato partita

Apre Barrow, pareggia Quagliarella, decidono Svanberg e Soriano. Mihajlovic conquista tre punti e si porta a -1 da Ranieri in classifica
Bologna-Sampdoria 3-1: commento al risultato partita© FOTO SCHICCHI
3 min

BOLOGNA - Il Bologna supera per 3-1 la Sampdoria nel 27° turno di Serie A e i felsinei si portano così a -1 in classifica proprio dai doriani. Al Dall'Ara Mihajlovic ritrova il successo dopo due ko consecutivi e sale a quota 31, l'ultima vittoria era stata proprio in casa con la Lazio, mentre Ranieri infila il quinto risultato senza vittorie e resta arenato all'11° posto con 32 punti. Gara molto intensa aperta da Barrow, riequilibrata da Quagliarella e decisa dalle firme di Svanberg e Soriano.

Bologna-Sampdoria: tabellino e statistiche

Serie A, la classifica

Bologna in vantaggio con Barrow e Svanberg

Partono forte i blucerchiati che dopo 4' colpiscono il palo con Thorsby, ma nonostante il buon momento per gli uomini di Ranieri sono i padroni di casa a passare in vantaggio al primo affondo. Al 28' Palacio pennella per la testa di Barrow che stacca più in alto di tutti e battezza il secondo palo, portando in vantaggio i felsinei. La risposta ospite non si fa attendere e al 37' un cross dalla sinistra di Augello diventa perfetto per Quagliarella che con un destro al volo non lascia scampo a Skorupski. Passano altri 3' e una grande percussione centrale di Barrow libera Svanberg al limite, destro preciso e nuovo vantaggio rossoblu che manda le due squadre all'intervallo sul 2-1.

Soriano firma il tris del Bologna

Nella ripresa sono ancora i doriani a provarci con convinzione: Quagliarella accarezza il palo con una gran girata di sinistro, Jankto a porta spalancata colpisce malissimo permettendo alla difesa bolognese di recuperare e Damsgaard manda al lato di un soffio. Dopo la tripla chance ospite, i padroni di casa rispondono al 60' con Palacio e Skov Olsen che si fanno ipnotizzare per due volte da Audero, sciupando l'occasione di chiudere il match. Al 70' ci pensa però Soriano a firmare il tris con un tocco di esterno su invitante servizio di Svanberg. Al 76' Sansone trova anche il poker, fermato però dalla posizione di fuorigioco, Ranieri prova ad aumentare la pressione offensiva, ma la difesa dei padroni di casa regge bene e la gara termina 3-1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video