Crotone-Bologna 2-3: commento sul risultato partita

Il doppio vantaggio firmato Messias-Simy viene cancellato dalla super rimonta rossoblù: Soumaoro, Schouten e Skov Olsen ribaltano tutto. Leggi di più
Crotone-Bologna 2-3: commento sul risultato partita© ANSA
2 min

CROTONE - Neanche il 2-0 basta al Crotone per mettere al sicuro la vittoria perché il secondo tempo del Bologna è uno tsunami che travolge la squadra di Cosmi, ribaltata 3-2. Messias e Simy lanciano i padroni di casa, poi i cambi di Mihajlovic e un atteggiamento decisamente diverso, più cattivo, cancellano il doppio svantaggio firmando una rimonta poderosa. Il Crotone così rimane ultimo a 15 punti, lontano dal Torino, quartultimo a 22 ma con due partite in meno. Il Bologna invece sale a 34.

Classifica Serie A

Calendario partite Serie A

Messias e Simy micidiali

Il Crotone sa che non può sbagliare, se vuole ancora sperare nella salvezza. E infatti l'avvio è prudente ma tutt'altro che timido, anche se Palacio rischia di sbloccare subito la partita. Simy minaccia seriamente il Bologna con un diagonale che non trova la porta, al 32' però ecco la firma di Messias che calcia una punizione da lontanissimo, il pallone sfila senza essere deviato da nessuno e si insacca, sorprendendo Skorupski. Al 39' il Var vede una trattenuta di Soumaoro su Di Carmine, l'arbitro Fourneau dà il rigore che Simy trasforma nel 2-0 (40') per la squadra di Cosmi.

Tris del Bologna, che rimonta!

Deve dare una svolta alla sua partita il Bologna, troppo brutto e poco produttivo per essere vero. Il primo segnale arriva dai cambi di Mihajlovic che inserisce Schouten, Skov Olsen, Sansone e Vignato, tutti uomini offensivi per cercare di recuperare. E in effetti i rossoblù alzano i giri e rimontano: al 62' Palacio sfonda in area, vince un rimpallo e dà a Soumaoro la palla del 2-1; altri otto minuti e Schouten indovina un eurogol all'incrocio che vale il pareggio. Il solito Messias non ci sta e scarica un sinistro potentissimo al volo, troppo centrale però. Anche Skov Olsen ha la chance del sorpasso, prima la spreca, poi fa centro con un tap-in provvidenziale (84'). Che rimonta del Bologna! Nel finale segna Riviere il pari, annullato per fuorigioco. Non c'è più tempo, Mihajlovic batte Cosmi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video