Lukaku al top in Serie A: valori di mercato, chi scende e chi sale

Crescono anche le valutazioni di Chiesa e Morata: secondo Transfermarkt male Dybala e Cristiano Ronaldo
Lukaku al top in Serie A: valori di mercato, chi scende e chi sale© LAPRESSE
2 min

Se Federico Chiesa è uno degli acquisti più azzeccati della Juventus, Romelu Lukaku è una delle conferme nell'Inter. Il primo, bomber di Champions e trascinatore in campionato, si è inserito con facilità nei meccanismi della sua nuova squadra mostrandosi da subito molto a suo agio a Torino. Tanta confidenza con la maglia bianconera non è passata inosservata, tanto che Transfermarkt lo ha incoronato come il giocatore che in Serie A ha maggiormente incrementato la propria valutazione. 

Chiesa e Morata salgono, calano Dybala e Ronaldo

Secondo il noto portale calcistico, il valore di mercato di Federico Chiesa è cresciuto di ben 12 milioni, arrivando a toccare quota 60 milioni. Si tratta del maggior incremento di tutto il campionato, che porta l'attaccante ex Fiorentina sul gradino più alto di questa speciale classifica. Alle sue spalle, Franck Kessié, Cristian Romero e Alvaro Morata, che hanno visto il loro valore aumentare di 10 milioni ciascuno. Al ribasso, invece, Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo che scendono di 10 milioni a testa, ma anche Rodrigo Bentancur, il cui valore cala di sei milioni. 

De Ligt e Lautaro tra i giocatori più preziosi

Per quanto riguarda la valutazione in assoluto, è Romelu Lukaku a stravincere grazie ad un valore assoluto che si attesta intorno ai 90 milioni. Alle sue spalle, Matthijs de Ligt si conferma uno dei giocatori più preziosi della Serie A grazie ai 75 milioni di valutazione. Chiudono il podio, a parimerito con 70 milioni, Sergej Milinkovic-Savic e Lautaro Martinez. C'è gloria anche per il difensore del Torino Wilfried Singo, che ha visto il proprio valore di mercato crescere ben del 1100%: una percentuale fatta registrare da nessun altro in tutto il massimo campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video