Crotone-Udinese 1-2: commento al risultato partita

La doppietta di De Paul, poi espulso al 90', annulla il pareggio temporaneamente raggiunto da Simy su rigore: quinto ko consecutivo per Cosmi
Crotone-Udinese 1-2: commento al risultato partita
4 min

L'Udinese di Gotti strappa tre punti all'Ezio Scida grazie al suo giocatore più talentuoso, espulso nel finale per un brutto intervento a gamba alta: si tratta di De Paul, la cui doppietta (41' e 74') annulla il temporaneo vantaggio raggiunto dai padroni di casa con il rigore trasformato da Simy (68'). Il secondo gol dell'argentino è arrivato nel momento migliore del Crotone, determinando la quinta sconfitta di fila per Cosmi. I punti in classifica restano 15, mentre le giornate a disposizione diminuiscono, così come le speranze salvezza dei calabresi. L'Udinese, invece, sale a quota 36.

De Paul sblocca la partita al 41'

La prima occasione del match capita al 3' sulla testa di Salvatore Molina, centrocampista del Crotone da non confondere con Nahuel Molina, esterno destro dell'Udinese. Il tentativo, comunque, viene bloccato senza problemi da Musso. I ritmi sono bassi è il primo tiro in porta dell'udinese arriva al 14': è De Paul a provare dalla distanza, ma la conclusione centrale viene gestita da Cordaz. Salvatore Molina ci riprova al 28', quando carica il sinistro da fuori area mancando di poco il bersaglio. Dall'altra parte De Paul, chiuso da due difensori in area, invoca un calcio di rigore, ma l'arbitro Massimi assicura di aver visto tutto e non è dello stesso avviso. Pereyra si iscrive alla lista dei tiratori al 35': il suo diagonale improvviso si spegne vicinissimo al palo. L'Udinese cresce sul finale del primo tempo e dopo una ribattuta di Cordaz su Nestorovski è il solito De Paul a sbloccare la partita al 41' con un destro piazzato. La prima frazione si chiude così sullo 0-1.

Pari su rigore di Simy, De Paul fa bis e poi viene espulso

Cosmi ad inizio secondo tempo sostituisce Pedro Pereira con Rojas, aumentando il peso offensivo per provare a scardinare la difesa dell'Udinese. Pereyra, al 48', diventa il primo ammonito della partita. La svolta arriva al 67': Nahuel Molina tocca con il braccio nella sua area e l'arbitro Massimi assegna il calcio di rigore al Crotone. Dal dischetto Simy spiazza Musso e firma l'1-1. Dopo il pareggio Gotti effettua due cambi: Forestieri e Arslan entrano al posto di Walace e Nestorovski. Al 72' Okaka impegna Cordaz, ma è due minuti dopo che gli ospiti tornano in vantaggio: De Paul semina il panico in area e poi beffa Cordaz: è 1-2. Per i padroni di casa entrano Cigarini, Zanellato e Riviere per Ounas, Petriccione e Cuomo. L'Udinese abbassa i ritmi di gioco nel tentativo di addormentare la partita, ma gli ultimi minuti sono intensi. Dopo un palo colpito da Simy all'89' arriva anche l'espulsione diretta per De Paul: l'argentino alza troppo la gamba e colpisce con i tacchetti il volto di Salvatore Molina: Massimi e il Var non hanno dubbi. Nel prolungato recupero entra Becao per Nahuel Molina e Forestieri viene ammonito, ma il risultato non cambia. Gotti strappa tre punti allo Scida e per Cosmi arriva il quinto ko consecutivo.

CROTONE-UDINESE 1-2: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video