Serie A, tutte le probabili formazioni della 34ª giornata

L’Inter battendo il Crotone condannerebbe i calabresi alla B e in caso di non vittoria dell’Atalanta si laureerebbe campione d’Italia. La lotta Champions e retrocessione si infiamma
Serie A, tutte le probabili formazioni della 34ª giornata
TagsSerie A34ª giornataprobabili formazioni

Potrebbe già essere un turno di verdetti il 34° del campionato di Serie A, sia per quanto riguarda lo scudetto che per la zona retrocessione. E tutto un unico match, quello tra Crotone e Inter in programma allo Scida sabato alle 18. I nerazzurri di Antonio Conte, infatti, vincendo condannerebbero i calabresi alla serie cadetta e in caso di pareggio o sconfitta dell’Atalanta al Mapei Stadium domenica alle 15 contro il Sassuolo si laureerebbero campioni d’Italia. Siamo ormai al rush finale e i punti contano tantissimo per raggiungere gli obiettivi stagionali. Ad aprire il weekend di A sarà la sfida tra Verona e Spezia in programma sabato alle 15. Come detto sopra seguirà Crotone-Inter e l’anticipo serale del Meazza tra Milan e Benevento. I rossoneri, dopo il netto ko in casa della Lazio, hanno bisogno di vincere per proteggere il piazzamento Champions, mentre la squadra di Pippo Inzaghi cerca punti in chiave salvezza. Una sfida del cuore per Superpippo, che con la maglia del Diavolo ha scritto importanti pagine di storia del club. Il lunch match di giornata vedrà di fronte Lazio e Genoa, mentre sono tre le partite in programma alle 15: oltre a Sassuolo-Atalanta, domenica pomeriggio scenderanno in campo Bologna-Fiorentina e Napoli-Cagliari. Gli azzurri di Gattuso sono in una forma strepitosa e sono lanciati verso la corsa Champions, mentre i sardi, reduci da tre vittorie consecutive, vogliono centrare il bottino pieno per mantenere la categoria. Alle 18 la Juve fa visita all’Udinese alla Dacia Arena, con il posticipo serale che metterà invece di fronte Sampdoria e Roma. A chiudere il 34° turno del campionato di Serie A sarà la sfida salvezza tra Torino e Parma in programma lunedì alle 20.45 all’Olimpico Grande Torino, con i ducali che in caso di sconfitta e vittorie di Benevento e Cagliari sarebbero aritmeticamente in Serie B.

Ecco tutte le probabili formazioni della 34ª giornata del campionato di Serie A

PROBABILI FORMAZIONI VERONA-SPEZIA (DOMANI ORE 15)

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna. Allenatore: Juric. A disposizione: Pandur, Dawidowicz, Cetin, Ruegg, Udogie, Lovato, Sturaro, Bessa, Salcedo, E. Colley, Kalinic, Favilli. Indisponibili: Benassi, Veloso, Vieira. Squalificati: Ceccherini.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Bastoni; Maggiore, Leo Sena, Pobega; Verde, Nzola, Gyasi. Allenatore: Italiano. A disposizione: Zoet, Marchizza, Terzi, Ferrer, Erlic, Acampora, M. Ricci, Estevez, Farias, Agudelo, Piccoli, Galabinov. Indisponibili: Mattiello. Squalificati: -.

Segna Darmian, Verona ko: grande festa dell'Inter in campo
Guarda la gallery
Segna Darmian, Verona ko: grande festa dell'Inter in campo

Mister Calcio Cup europei

Serie A, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti