Inter-Samp 5-1: commento al risultato partita

Nerazzurri travolgenti nel primo match da campioni d'Italia: gol e assist per Gagliardini, doppietta per Sanchez. Nella ripresa gloria anche per Pinamonti e Lautaro
Inter-Samp 5-1: commento al risultato partita© Getty Images
Vladimiro Cotugno
3 min

ROMA - Una cinquina da scudetto, per festeggiare sul campo il titolo di campioni d'Italia: Conte non si accontenta del tricolore, la sua Inter macina gioco e punti e affonda la Samp senza lasciare neanche un attimo la presa sulla partita e sul campionato nonostante la vittoria già assicurata. Keita che insacca il 2-1 unico sorriso per Ranieri, durato un minuto solamente: dopo Gagliardini, lo show di Sanchez per chiudere il match e le firme di Pinamonti (prima volta stagionale) e di Lautaro su rigore.

Gagliardini super, Sanchez show: Inter, primo tempo da campioni d'Italia

Pronti via e l'Inter passa: azione in velocità. cross di Young, Gagliardini si inserisce da manuale e infila di prima Audero in diagonale. Inizio super dei nerazzurri che non sembrano essere sazi dello scudetto: Lautaro, che aveva avviato l'azione del vantaggio, è ispirato e manda in porta anche Hakimi al 10', conclusione respinta all'ultimo dal recupero di un difensore. L'esterno marocchino è scatenato, coast to coast di settanta metri da area ad area e sinistro a fil di palo che Audero toglie con la punta dei guanti, poi conclusione al volo altra sugli sviluppi dell'angolo, poi è Gagliardini al 26' a coronare una bella progressione palla al piede con l'assist per il raddoppio appoggiato a Sanchez, il cileno non lascia scampo a Audero in uscita disperata.

Tutto facile per l'Inter, ma la Samp non ci sta e sfrutta un passaggio a vuoto nerazzurro: Lautaro perde palla sulla sua trequarti, scarico e cross doriano e Candreva in spaccata sorprende Handanovic, lo sloveno riesce a togliere dalla porta il pallone che sta entrando ma non può nulla sul siluro di Keita sottomisura. È il 35', match che si riapre ma che si richiude altrettanto velocemente, sull'azione successiva Hakimi crossa velocemente per Sanchez, diagonale al volo del cileno e Audero battuto per la terza volta.

La Samp cambia volto ma non basta: gioie anche per Pinamonti e Lautaro

Quadruplo cambio per la Samp in avvio di ripresa: dentro Verre, Damsgaard, Yoshida e Ekdal, fuori Jankto, Tonelli, Thorsby e Ramirez. Conte lascia fuori Handanovic per far esordire Radu, poi richiama Eriksen e Sanchez per inserire Brozovic e Pinamonti. Proprio il centravanti, grazie a Barella subentrato all'ora di gioco, va a segno firmando il poker con il suo primo gol in stagione: è festa Inter, completata anche dal rigore di Lautaro Martinez per il quinto gol. L'argentino lascia spazio a Sensi, entra anche Quagliarella per partecipare ad un assalto doriano senza troppa determinazione fino al fischio finale che apre alla festa nerazzurra sul prato di San Siro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video