Serie A, la top 11 del Cies: tanta Inter... e la Juve?

Il noto osservatorio calcistico ha scelto la sua formazione ideale per la stagione 2020-21: tra alcune sorprese, sono molte le esclusioni eccellenti. Scopri tutte le posizioni
Serie A, la top 11 del Cies: tanta Inter... e la Juve?
2 min

Il campionato di Serie 2020-21 volge al termine dopo una serata di sorprese e verdetti: l'ultima giornata ha regalato la Champions a Milan e Juve (oltre all'Atalanta e all'Inter campione d'Italia), lasciando l'Europa League a Napoli e Lazio, con la Roma a disputare la nuovissima Conference League. Tempo di chiusure e bilanci, quindi, non soltanto per le società. Il Cies ha detto la sua per quanto riguarda la formazione ideale della stagione appena trascorsa, scegliendo una formazione con alcune esclusioni eccellenti e qualche sorpresa.

Cies, la formazione ideale del campionato

Il noto osservatorio calcistico svizzero ha presentato le migliori formazioni per ogni campionato. I giocatori sono stati selezionati in base all'indice di performance sviluppato utilizzando i dati Opta Pro: soltanto i calciatori schierati per almeno due terzi dei minuti nel corso del campionato nazionale sono stati inclusi nelle formazioni. Il modulo scelto per la Serie A è il 4-3-3: nella speciale lista redatta dal Cies spiccano i giocatori dell'Inter, che proprio ieri hanno festeggiato a San Siro la conquista del diciannovesimo scudetto. E per quanto riguarda la Juve? Scopri tutte le posizioni nella gallery. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video