Probabili formazioni Juve-Empoli: aggiornamenti

Per Allegri inizia l'era del post Cristiano Ronaldo. Per la squadra di Andreazzoli, Luperto favorito su Romagnoli
Probabili formazioni Juve-Empoli: aggiornamenti© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - Dopo l'addio di Ronaldo, la Juve lancia Paulo Dybala. Tra i vari dubbi che solo oggi Allegri scioglierà c'è una certezza, il numero 10 bianconero dovrà prendere per mano la squadra e confermarsi il nuovo leader. Restando in attacco tutto dipenderà dalle condizioni di Alvaro Morata: se dovesse farcela sarà lui ad affiancare Dybala, con Chiesa chiamato a completare il tridente. Ma fino a ieri sera c'era Kulusevski in pole position con lo spagnolo in panchina. In mediana è Bentancur la certezza, con il ballottaggio Danilo-Locatelli in cabina di regia e quello tra Bernardeschi e Rabiot per la maglia di mezzala sinistra. Dalla scelta del regista cambierà anche la linea difensiva, con Danilo a centrocampo sarà Juan Cuadrado il terzino destro, pochi dubbi invece riguardo la conferma di De Ligt, Bonucci e Alex Sandro. Per Andreazzoli Luperto torna in vantaggio su Simone Romagnoli per affiancare Ismajli. Panchina per Pinamonti.

Juve-Empoli, probabili formazioni

Oggi, ore 20.45, Allianz Stadium

JUVE (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Danilo, Bernardeschi; Kukusevski, Dybala, Chiesa. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Chiellini, De Sciglio, Rugani, Locatelli, L. Pellegrini, Ranocchia, Rabiot, McKennie, Morata. Indisponibili: Arthur, K. Jorge, Ramsey. Allenatore: Allegri.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Henderson, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Cutrone. A disposizione: Brignoli, Fiamozzi, Luperto, Viti, Crociata, Haas, S. Ricci, Zurkowski, Asllani, Ekong, Pinamonti. Indisponibili: Parisi. Allenatore: Andreazzoli.

ARBITRO: Ghersini di Genova
Guardalinee: De Meo e Rocca
Quarto uomo: Marcenaro
Var: Guida
Avar: Ranghetti
Tv: DAZN


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video