Lazio-Spezia 6-1: tripletta di Immobile, gol e tre assist per Luis Alberto

Sblocca il match Verde poi è un monologo biancoceleste: a segno anche Felipe Anderson, Hysaj e lo spagnolo
Lazio-Spezia 6-1: tripletta di Immobile, gol e tre assist per Luis Alberto© Getty Images
3 min

Dopo la vittoria contro l’Empoli, la Lazio bagna l’esordio davanti ai propri tifosi con una vittoria larghissima contro lo Spezia (6-1). Protagonista assoluto del match Immobile, che segna una tripletta (e sbaglia anche un rigore) nel primo tempo, indirizzando la gara (che era iniziata con un gol di Verde). Quattro reti in due partite: Ciro è ripartito alla grandissima. Partecipano al festival del gol anche Felipe Anderson, alla prima gioia dopo il ritorno, Hysaj e Luis Alberto (per lui anche tre assist).

È stata una partita quasi perfetta quella dei biancocelesti. Pressing alto, verticalizzazioni, tanti tagli, gestione continua del pallone: il calcio di Sarri si comincia già a vedere, eccome. E con la classe di Luis Alberto lì in mezzo viene esaltato. Unica nota negativa della serata è l’infortunio muscolare di Lazzari.

Immobile dominatore

Sarri schiera dal primo minuto Luis Alberto. In difesa fuori Luiz Felipe, c’è Patric. In avanti confermato Pedro con Felipe Anderson e Immobile. Spezia con il tridente Verde-Gyasi-Colley.
Neanche cinque minuti e gli ospiti vanno già in vantaggio. Difesa biancoceleste un po’ disattenta Gyasi entra in area e tira, Reina smanaccia sui piedi dell’ex romanista Verde che non può sbagliare. La reazione della Lazio è immediata. Immobile scappa in profondità, Pedro lo vede e lo serve, il bomber azzurro con un colpo sotto supera il portiere Zoet. Al 15’ i padroni di casa completano la rimonta: sponda di Luis Alberto al limite dell’area, arriva ancora Immobile che con un destro secco sorprende ancora Zoet. Brutte notizie per Lazzari: è costretto ad uscire per un infortunio muscolare, al suo posto entra Marusic. Lo Spezia rischia tanti uno contro uno e lascia tanti spazi ai biancocelesti, che ogni volta che si affacciano nella trequarti avversaria mettono paura. Nel finale di tempo Erlic tocca Pedro in area: l’arbitro Dionisi assegna il rigore dopo aver visto le immagini al Var. Zoet para il penalty a Immobile. Ma sempre Immobile segna di testa subito dopo su calcio d’angolo. Ancora pessimo il posizionamento della difesa dello Spezia.

Rosso allo Spezia e la Lazio dilaga

Due minuti della ripresa e arriva anche il poker della Lazio. Rilancio di Reina, Felipe Anderson con la punta riesce a portarsi avanti il pallone, entra in area e di sinistro mette in rete. Al 54’ piove sul bagnato per lo Spezia. Amian commette fallo su Felipe Anderson: per l’arbitro è chiara occasione da gol e lo espelle. La Lazio gioca e si diverte. C’è gloria davanti anche per Hysaj. Luis Alberto premia il suo taglio in area e l’ex terzino del Napoli va a segnare il quinto gol. All’85’ anche Luis Alberto mette la sua firma sul match con un diagonale imparabile da fuori area.

LAZIO-SPEZIA 6-1: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video