Venezia-Spezia 1-2: commento al risultato partita

Ceccaroni risponde al bellissimo gol iniziale di Bastoni. Poi al 94' arriva la rete di Bourabia che chiude la partita
Venezia-Spezia 1-2: commento al risultato partita© Ansa
3 min

VENEZIA - Lo Spezia batte allo scadere il Venezia per 2-1. Al Pierluigi Penzo (esordio stagionale per i padroni di casa nel loro stadio) Thiago Motta guadagna tre punti grazie alla rete al 94' di Bourabia. Lo Spezia sale così a 4 punti, staccandosi dalla coda della classifica e superando lo stesso Venezia fermo a 3 punti

Venezia-Spezia, tabellino e statistiche

Bastoni sblocca la gara con un gol straordinario

Il Venezia fa il suo esordio stagionale nel proprio stadio, il vecchio Pierluigi Penzo che è stato restaurato in soli 100 giorni dopo la finale dei play-off vinta contro il Cittadella. La squadra del tecnico Paolo Zanetti cerca una vittoria tra le sue mura dopo i primi punti conquistati nel turno precedente con la vittoria contro l'Empoli. Lo Spezia di Thiago Motta invece, dopo un punto conquistato nella prima partita della stagione contro il Cagliari, è reduce da due sconfitte contro Lazio e Udinese e cerca il riscatto. Partita in pieno equilibrio nei primi dieci minuti, che viene però rotto dal bellissimo gol di Bastoni: al 13' Maggiore serve il terzino al limite dell'area che, di prima intenzione, colpisce il pallone con uno straordinario tiro a giro che finisce all'incrocio, colpisce il palo e termina in rete. Spezia che prende il controllo della partita ma si limita a gestire il pallone. Ritmi molto lenti con entrambe le squadre che non vogliono rischiare: il primo tempo si chiude così con il vantaggio degli ospiti. 

Bourabia, gol vittoria al 94'!

Squadre che rientrano in campo nuovamente con i ritmi blandi del primo tempo. Tutto cambia però al 59', con la rete del pareggio del Venezia: punizione di Busio con il gol dell'ex di Ceccaroni che di testa batte Zoet. Il gol del pareggio accende la partita, con lo Spezia che torna avanti pochi minuti dopo e sfiora il palo con il tiro di Gyasi. Zanetti affida la reazione del suo Venezia ai cambi, inserendo in campo Aramu e Forte che trova un buon tiro murato però da Hristov. Ancora padroni di casa in avanti, vicini al vantaggio con il tentativo di Johnsen al 70'. Gara intensissima nel finale, con le squadre che cercano il colpaccio. A trovarlo è lo Spezia allo scadere, con Bourabia che esplode il destro ai 25 metri e regala i tre punti a Thiago Motta: finisce 2-1 al Pierluigi Penzo con i padroni di casa beffati all'ultimo secondo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video