Cagliari-Empoli 0-2: commento sul risultato partita

Di Francesco nel primo tempo e Stulac nella ripresa firmano la prima sconfitta di Mazzarri e lanciano Andreazzoli
Cagliari-Empoli 0-2: commento sul risultato partita© Getty Images
2 min

CAGLIARI - Di Francesco e Stulac confezionano il primo ko dell'era Mazzarri al Cagliari e regalano ad Andreazzoli e all'Empoli un preziosissimo 2-0 in trasferta. Dopo il 2-2 in casa della Lazio, non riesce ai rossoblù il colpo da tre punti, merito di un Empoli intenso e più bravo nel gestire le fasi della partita. Con questa vittoria i toscani salgono a 6 in classifica e lasciano i sardi a 2.

Classifica Serie A

Sblocca Di Francesco

Il nuovo Cagliari di Mazzarri ripropone Keita in coppia con Joao Pedro, mentre Andreazzoli sceglie la novità Pinamonti con Di Francesco. E proprio il figlio di Eusebio, dopo una prima fase di studio del match, trasforma in oro il cross basso e arretrato di Haas: stop, tiro e deviazione di Ceppitelli che beffa Cragno per l'1-0 al 29'. Marin sfiora il pareggio, ma è l'Empoli che ne ha di più e che poco prima della fine del primo tempo va vicino al raddoppio con Henderson, attento Cragno.

Stulac entra e raddoppia: primo ko per Mazzarri

Strootman e Godin per Deiola e Carboni, Mazzarri ad inizio ripresa scuote i suoi con un doppio cambio. Effetto immediato, il Cagliari si scioglie e Keita al 59' centra il palo dopo essersi girato in area. Ma la partita vive di fasi alterne e finita quella sterile dei rossoblù ecco che riprende quella dell'Empoli, letale: Stulac, entrato al 64', al 69' indovina il destro all'incrocio dei pali, imprendibile per Cragno. Super gol, 2-0 e gara in discesa per la squadra di Andreazzoli che nel finale sfiora il tris con Henderson e Bajrami: conclusione improvvisa da centrocampo che sorprende Cragno e si infrange sulla traversa per il primo, palo per il secondo. Sono gli ultimi sussulti prima del triplice fischio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video