“Koulibaly sei una scimmia”: insulti dopo Fiorentina-Napoli

Vergognosi cori da parte di alcuni tifosi rivolti ad alcuni giocatori partenopei
“Koulibaly sei una scimmia”: insulti dopo Fiorentina-Napoli
2 min

FIRENZE - Bruttissimo gesto al termine della partita vinta dal Napoli contro la Fiorentina. Secondo una ricostruzione di Dazn mentre Koulibaly, Osimhen e Anguissa uscivano dal campo, dagli spalti del Franchi sono partiti ululati di matrice razzista. L’attaccante nigeriano ha risposto con un sorriso ai vergognosi cori urlando: “Continuate, continuate pure”.

La rabbia di Koulibaly all'uscita dal campo

Koulibaly invece è apparso molto più infastidito fermandosi davanti ad alcuni ‘tifosi’ dopo aver udito la parola “scimmia”. Il difensore, una volta intercettati i volti dei responsabili, ha replicato a muso duro: “Hai detto scimmia a me? Vieni qui a dirmelo se hai il coraggio”. Il difensore ha poi ripreso a camminare verso gli spogliatoi. Gli ululati però non si sono fermati.

Le scuse di Barone

"La società viola si è fermamente dissociata dai cori e le offese razziste provenuti dagli spalti del Franchi dopo Fiorentina-Napoli all'indirizzo di alcuni giocatori avversari". E' la posizione resa nota dalla Fiorentina dopo quanto riferito dall'emittente Dazn secondo cui Koulibaly, durante l'intervista a bordo campo a fine gara, è stato bersaglio di offese razziste provenienti dalla curva Fiesole. Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone, informato dell'accaduto, a fine partita è andato a chiedere scusa a Kouibaly esprimendo la vicinanza della società e ribadendo ''che per noi queste cose sono inaccettabili''. Tenendo anche conto che prima e durante il match c'è stato qualche coro di discriminazione territoriale. Da segnalare che il presidente viola. Rocco Commisso, che ripartirà nelle prossime ore per l'America, alla vigilia della gara col Napoli si era raccomandato affinché non si ripetesse quando avvenuto qualche settimana a Bergamo, durante la partita con l'Atalanta, quando una parte del pubblico aveva lanciato a Vlahovic insulti razzisti. Nell'occasione Commisso aveva duramente stigmatizzato la vicenda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video