Koulibaly, il giudice deciderà dopo l'inchiesta. Fiorentina multata per i cori

Il club viola ha ricevuto dieci mila euro di ammenda per i cori di matrice territoriale nei confronti dei tifosi del Napoli
Koulibaly, il giudice deciderà dopo l'inchiesta. Fiorentina multata per i cori© Getty Images
2 min

Per il momento nessun provvedimento è stato preso dal Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, sugli insulti razzisti a Koulibaly. “In riferimento ai cori di natura discriminatoria nei confronti del calciatore, il Giudice Sportivo ha preso atto dell’apertura del procedimento di indagine della Procura Federale volto all’accertamento dei fatti e all’individuazione dei soggetti responsabili, riservandosi in esito al procedimento stesso di adottare le conseguenti misure, ove di competenza”. La Fiorentina è anche stata multata di 10 mila euro perché i suoi sostenitori, nel corso della gara contro il Napoli, “hanno intonato dei cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della squadra avversaria” e di altri 5 mila per "aver ritardato di circa cinque minuti sia l'inizio della gara sia il secondo tempo".

Da Balotelli a Rio Ferdinand, quanta solidarietà per Koulibaly

Due turni di squalifica ad Acerbi e Bastoni

Due turni di squalifica al laziale Francesco Acerbi e allo spezzino Simone Bastoni. Il primo paga "per aver rivolto al direttore di gara epiteti insultanti e offensivi", mentre il secondo "per avere, col pallone non a distanza di gioco, colpito un avversario con una gomitata". Tra le società, oltre alla Fiorentina, ammende anche per Atalanta, Milan, Napoli (5.000 euro).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video