Mancini: "Il Napoli è da scudetto, Inter-Juve non è decisiva"

Parla il ct: "Allegri che insegue deve cercare di vincere, Inzaghi deve ambientarsi". Poi sul 6-1 della Roma cita Boskov...
Mancini: "Il Napoli è da scudetto, Inter-Juve non è decisiva"© Getty Images
2 min

Inter-Juve e Roma-Napoli, la nona giornata di Serie A ha da esibire due super partite. Impossibile non parlarne, anche il ct Roberto Mancini, presente al Premio Giuseppe Colalucci presso il circolo Antico Tiro a Volo di Roma, ha detto la sua: "Inter-Juve penso che sarà una bella partita e non sarà decisiva. La Juve che insegue deve cercare di vincere ma la gara sarà aperta a ogni risultato. La Juve si sta riprendendo, ora è importante fare risultato per recuperare. Inzaghi? E' arrivato da tre mesi, ha bisogno di ambientarsi. L'Inter deve vincere tutte le partite e non è scontato che ciò accada".

Mancini su Locatelli e Barella

Sugli italiani che scenderanno in campo domenica sera: "Mi danno sempre soddisfazione ma credo siano troppo pochi rispetto a quello che gli italiani possono fare. Locatelli e Barella? Hanno in mano il loro futuro e saranno importanti per le loro squadre e per la nazionale. Importante giochino a questi livelli".

Mancini: "Napoli candidato per lo scudetto"

"Anche Roma-Napoli sarà una bella gara, la squadra di Spalletti sta facendo bene e può essere tra le candidate allo scudetto. Il Napoli credo sia la squadra che insieme al Milan giochi meglio. Merita di essere lì e giocare insieme da tanti anni è un vantaggio" ha aggiunto Mancini. Sul 6-1 della Roma in Conference League: "Come diceva Boskov, sempre meglio perdere una volta 6-1 che sei volte 1-0. La Roma ha giocato su un campo ostico, a volte può capitare". Infine un augurio sul campo dell'Olimpico dopo le tante polemiche per le sue condizioni in vista di Italia-Svizzera del 12 novembre: "Speriamo che il campo possa essere buono e migliorare nelle prossime settimane".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video