Sampdoria-Spezia 2-1: commento sul risultato partita

Fa tutto Candreva: propizia l'autogol di Gyasi e firma il raddoppio che dà a D'Aversa la vittoria nel derby. Inutile la rete capolavoro di Verde
Sampdoria-Spezia 2-1: commento sul risultato partita© LAPRESSE
2 min

GENOVA - Dopo tre sconfitte e un pareggio la Sampdoria torna alla vittoria e la panchina di D'Aversa traballa un po' meno. Un incontenibile Candreva, che propizia l'autogol di Gyasi su punizione e poi raddoppia di potenza, stende lo Spezia di Thiago Motta 2-1 e regala ai tifosi blucerchiati il derby ligure, che vale tre punti e il salto in classifica a 9. Inutile il bellissimo mancino di Verde allo scadere, che non evita il ko.

Autogol di Gyasi e 2-0 di Candreva

D'Aversa lascia in panchina Quagliarella e sceglie la coppia Gabbiadini-Caputo, ma è una punizione di Candreva al 15' dalla trequarti a sbloccare la partita, grazie alla deviazione di testa di Gyasi che beffa Provedel. Lo Spezia reagisce subito con Strelec, Audero si distende e para. È troppo poco però per sperare di pareggiare la gara e la Samp raddoppia: prima Caputo si divora il gol, poi Candreva mette dentro di potenza su assist di Gabbiadini e fa doppietta al 36'.

Sampdoria-Spezia: il tabellino

Eurogol di Verde ma derby alla Samp

Nella ripresa il baricentro dei blucerchiati si abbassa, lasciando l'iniziativa allo Spezia che però oltre al possesso non riesce ad incidere in zona offensiva. Thiago Motta prova a dare la scossa con il doppio cambio Verde e Nzola (fuori Gyasi e Antiste), D'Aversa invece si copre con Chabot al posto di Gabbiadini, un difensore per un attaccante. Verde è tra i più vivaci, dalla sinistra crossa, dribbla e calcia pure, Audero è sempre attento però. Alla Samp rimane il contropiede: vola Candreva, il pallone arriva a Bereszynski che centra la traversa. Gli ultimi sforzi dello Spezia sbattono sul muro blucerchiato senza sfondare, fino al missile di Verde all'ultimo secondo di partita (94'): sinistro fulmineo che lascia di sasso Audero ma che non evita ai bianconeri la sconfitta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video