Arnautovic trascina il Bologna, Samp ko. L'Udinese batte il Sassuolo

Un gol dell'attaccante austriaco consente all'undici di Mihajlovic di imporsi al Ferraris. Terzo ko di fila per gli uomini di D'Aversa. I friulani ritrovano il successo
Arnautovic trascina il Bologna, Samp ko. L'Udinese batte il Sassuolo© FOTO SCHICCHI
4 min

Il Bologna si impone di misura in casa della Sampdoria. Seconda vittoria di fila per l'undici di Mihajlovic che sale in nona posizione. Terzo ko consecutivo, invece, per i blucerchiati che scivolano in terzultima posizione. L'Udinese, grazie al 3-2 rifilato al Sassuolo, ritrova un successo che mancava dal 12 settembre. L'undici di Gotti si porta a 14 punti e raggiunge in classifica proprio gli avversari di giornata, alla seconda sconfitta di fila. 

Classifica Serie A

Arnautovic stende la Sampdoria

Match bellissimo al Ferraris e pieno di occasioni. Al 13' è la Sampdoria ad avere una doppia palla gol. Prima è Ekdal a rendersi pericoloso con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner ma Skorupski vola e alza la palla sopra la traversa. Successivamente Askildsen colpisce il palo con una bella conclusione da fuori. Tre minuti più tardi risponde il Bologna con un tiro al volo di Svanberg che esce di poco. Al 20' bella ripartenza dei felsinei con Barrow che serve Arnautovic in profondità. Destro a botta sicura dell'austriaco ma Audero si supera deviando in corner. Sull'angolo seguente è Theate a sfiorare il vantaggio con il piattone ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 24' Skorupski risponde al suo collega con una grandissima parata su una conclusione rasoterra dal limite di Caputo. Cinque minuti più tardi ancora la Sampdoria pericolosa con un diagonale di Candreva ma ancora l'estremo difensore del Bologna si oppone con i piedi. Risposta degli uomini di Mihajlovic con Soriano che la fa passare sotto le gambe di Audero ma Yoshida salva tutto. Il Bologna la sblocca in apertura di secondo tempo. Tacco di Dominguez per Soriano che serve Svanberg al centro dell'area. Il numero 32 dei felsinei calcia di prima intenzione e batte Audero. Al 62' brutta palla persa a centrocampo dalla Sampdoria. Arnautovic serve Barrow che prova il tiro a giro ma l'estremo difensore dei padroni di casa devia il pallone in corner. Al 67' è Augello a rendersi pericoloso con un diagonale ma la sua conclusione termina a lato di un soffio. Al 77' la Samp trova il pari con Thorsby. Calcio di punizione calciato morbito da Candreva, spizzata di Yoshida per il centrocampista norvegese che batte Skorupski. Due minuti dopo il Bologna ritrova il vantaggio. Assist di Svanberg per Arnautovic che di testa realizza il 2-1. All'89' Audero tiene in vita la Samp con una fantastica parata su un tiro da posizione ravvicinata di Sansone. 

Sampdoria-Bologna 1-2: tabellino e statistiche

L'Udinese ritrova i tre punti, Sassuolo ko

L'Udinese, dopo due mesi, ritrova il successo grazie al 3-2 contro il Sassuolo. L'undici di Gotti passa in vantaggio all'8'. Grande azione di Becao sulla destra. Il centrale brasiliano vince un rimpallo e serve al centro dell'area di rigore Deulofeu. L'attaccante spagnolo colpisce di prima intenzione e trafigge Consigli. Al 15' arriva il pari del Sassuolo grazie a un regalo di Silvestri che sbaglia un disimpegno servendo Berardi che realizza la sua prima rete in carriera all'Udinese. Al 28' il Sassuolo la ribalta con il terzo gol stagionale di Frattesi. Il centrocampista prima recupera palla a centrocampo e poi raccoglie l'assist di Rogerio battendo Silvestri con il mancino. Al 39' l'Udinese realizza il 2-2 grazie a un tiro dalla distanza di Molina, deviato da Frattesi, che beffa Consigli. Al 51' Pereyra, favorito da un rimpallo, si presenta davanti a Consigli e serve Beto che a porta sguarnita realizza il 3-2. Al 70' va a un passo dal 4-2 l'Udinese con un tiro a giro di Deulofeu che termina di poco a lato. All'89' Makengo si becca il secondo giallo di giornata e i padroni di casa restano in inferiorità numerica. 

Udinese-Sassuolo 3-2: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video