Probabili formazioni Fiorentina-Milan: aggiornamenti

Nella squadra di Italiano Gonzalez partirà dalla panchina. Pioli con il ballottaggio Ibrahimovic-Giroud
Probabili formazioni Fiorentina-Milan: aggiornamenti© Getty Images
4 min

FIRENZE - Non titolare, ma almeno subentrando sicuramente, Nico Gonzalez è la novità della Fiorentina. In difesa è emergenza: alle squalifiche di Milenkovic e Quarta si è aggiunto l’infortunio di Nastasic, quindi Italiano ha soltanto Igor a disposizione e gli affiancherà Venuti, spostato dal suo ruolo naturale. Fasce che saranno occupate l’una da Odriozola e l’altra da Biraghi. Dragowski è pronto ma stasera gioca Terracciano. Pulgar non è stato convocato, Maleh è rientrato dal Marocco prima del tempo a causa di una spalla non a posto e  va in panchina. Torreira in regìa, i due interni Bonaventura e uno tra Castrovilli e Duncan: favorito l’italiano, In avanti Callejon e Saponara andranno a formare il tridente con Vlahovic. Nel Milan Rebic si è fermato in rifinitura, è in dubbio pure contro l’Atletico Madrid in Champions. Al suo posto ci sarà Leao, In attacco ballottaggio Ibrahimovic e Giroud. Mancherà Calabria, al suo posto giocherà Kalulu, favorito su Florenzi, che però sta meglio e potrebbe essere inserito a partita in corso. Così come Messias, che torna tra i convocati. Recupera in extremis Romagnoli, favorito su Kjaer per una maglia da titolare accanto a Tomori.

Probabili formazioni

Oggi, Stadio Franchi, ore 20.45

 FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. All.: Italiano. A disposizione: Rosati, Dragowski, Terzic, Amrabat, Benassi, Maleh, Sottil, Duncan, Egharevba, Gonzalez. Indisponibili: Benassi, Kokorin, Pulgar, Nastasic. Squalificati: Milenkovic, Martinez Quarta. 

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Romagnoli, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Ibrahimovic. All.: Pioli. A disposizione: Mirante, Kjaer, Gabbia, Ballo-Touré, Bennacer, Bakayoko, Florenzi, Krunic, Rebic, Giroud, Pellegri, Maldini. Indisponibili: Calabria, Castillejo, Maignan, Plizzari, Rebic. Squalificati: -. 

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
Guardalinee:
Tofo-Vono
Quarto uomo:
Piccinini
VAR:
Massa
AVAR:
Ranghetti
TV:
Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video