Spezia-Bologna 0-1: commento al risultato partita

L'undici di Mihajlovic vince grazie a un calcio di rigore trasformato da Arnautovic e raggiunge la Juve in classifica. Secondo ko di fila per gli uomini di Thiago Motta
Spezia-Bologna 0-1: commento al risultato partita© Getty Images
3 min

LA SPEZIA - Il Bologna di Mihajlovic vince di misura in casa dello Spezia grazie a un calcio di rigore trasformato da Arnautovic e sale a quota 21 punti in classifica raggiungendo Juventus e Fiorentina. Dopo il 5-2 subito contro l'Atalanta arriva il secondo ko di fila per l'undici di Thiago Motta che resta in diciassettesima posizione con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. 

Pali di Arnautovic e Barrow

Al 5' pericolo per il Bologna sugli sviluppi di un corner. Amian, lasciato completamente solo in area di rigore, non riesce a inquadrare la porta di testa. Al 10' grandissima occasione per gli ospiti con un pallonetto di Arnautovic che supera Provedel colpendo però l'esterno del palo. Al 17' ci prova Antiste con un sinistro a giro dal limite che si spegne sul fondo. Due minuti dopo tentativo da fuori anche di Barrow, deviato e bloccato a terra in due tempi dall'estremo difensore dello Spezia. Sul capovolgimento di fronte Strelec si presenta in area di rigore ma Skorupski in uscita ferma il tentativo dell'attaccante slovacco. Lo Spezia ci prova ancora da fuori in due occasioni ma le conclusioni di Amian e Kovalenko finiscono sul fondo senza creare particolari patemi a Skorupski. Al 31' è Maggiore a liberare il tiro dalla distanza ma il tentativo è centrale e bloccato dal portiere dei felsinei. Quattro minuti dopo Soumaoro, sugli sviluppi di un corner, colpisce di testa da due passi ma la sua incornata termina alta. In chiusura di primo tempo secondo palo colpito dal Bologna. Palla dentro messa da Soriano per l'accorrente Barrow che centra il legno. Subito dopo provvidenziale chiusura di Erlic su una conclusione di Arnautovic da posizione ravvicinata. 

Serie A, il calendario

Arnautovic la decide dal dischetto

Al 55' è Orsolini a rendersi pericoloso con un diagonale respinto con i piedi da Provedel. Due minuti dopo è Amian a impensierire Skorupski con un tiro a giro dalla distanza messo in angolo dal portiere del Bologna. Al 62' terzo palo del Bologna. Arnautovic entra in area di rigore ma non riuscendo a liberare il tiro serve l'accorrente Barrow che di prima intenzione centra il secondo legno della sua partita. Al 68' destro a giro di prima intenzione dal limite di Svanberg che termina fuori di un soffio. Al 73' diagonale di Salcedo, entrato al posto Antiste, bloccato a terra da Skorupski. All'82' calcio di punizione di Arnautovic, Nzola tocca con il braccio e il direttore di gara Massimi assegna il calcio di rigore a favore del Bologna. L'attaccante austriaco, dal dischetto, batte Provedel siglando l'1-0. 

Serie A, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video