Probabili formazioni Bologna-Roma: aggiornamenti

Mihajlovic ha l'imbarazzo della scelta sulla fascia destra. Mourinho ridà le chiavi del centrocampo a Veretout
Probabili formazioni Bologna-Roma: aggiornamenti© ANSA
4 min

BOLOGNA - Nel Bologna il nodo è De Silvestri, che si è messo alle spalle la lesione muscolare. Mihajlovic, che non avrà Mbaye, se non dovesse rischiarl dovrà decidere se confermare Orsolini o dare spazio a Skov Olsen. A sinistra Hickey sembra favorito rispetto a Dijks, A centrocampo se Svanberg e soprattutto Dominguez, uscito con i crampi da La Spezia, saranno a posto giocheranno loro, altrimenti Mihajlovic potrebbe spostare Medel a centrocampo facendo partire dall’inizio al centro della difesa uno tra Binks e Bonifazi. L’alternativa sarebbe Viola, ma il centrocampista non sembra avere ancora l’autonomia per giocare una gara intera. Davanti verrà confermata la coppia Arnautovic-Barrow con Soriano a supporto. Nella Roma poche novità rispetto al Torino, a parte il dubbio su Cristante, che ieri è tornato negativo. In vista della partita di sabato contro l’Inter Mourinho potrebbe decidere di risparmiare Smalling, per gestirlo e averlo pronto per la sfida con l’ex compagno Dzeko. In ogni caso è pronto per prendere il suo posto Kumbulla. L’assetto tattico confermato sarà il 3-5-2. Anche se Mourinho ha recuperato i terzini sinistri in questo momento non intende cambiare una formula che funziona, con Zaniolo e Abraham in attacco.

Probabili formazioni

Oggi, stadio Dall'Ara, ore 18.30

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano; Barrow, Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Bardi, Binks, Bonifazi, Orsolini, Dijks, Viola, Sansone, Skov Olsen, Santander, Van Hooijdonk, Vignato, Cangiano. Indisponibili: Mbaye, Kingsley, Schouten. Squalificati: -. 

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Diawara, Mkhitaryan, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Fuzato, Kumbulla, Viña, Calafiori, Reynolds, Bove, Darboe, Zalewski, Felix, Perez, Shomurodov, Mayoral. Indisponibili: Spinazzola, Villar, Pellegrini, Borja Mayoral, Felix. Squalificati: -.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino
ASSISTENTI: Paganessi e Scarpa
QUARTO UOMO: Meraviglia
VAR: Irrati
AVAR: Affatato
TV: Dazn


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video