Diretta Bologna-Fiorentina ore 12.30: formazioni ufficiali e come vederla in tv e in streaming

Il lunch match della 16ª giornata del campionato di Serie A mette di fronte i rossoblù di Sinisa Mihajlovic e i viola di Vincenzo Italiano. Sarà un derby dell'Appennino tra due squadre in salute
Diretta Bologna-Fiorentina ore 12.30: formazioni ufficiali e come vederla in tv e in streaming
3 min

BOLOGNA - Alle 12.30, allo stadio Renato Dall'Ara, andrà in scena il derby dell'Appennino tra Bologna e Fiorentina. Due squadre in salute reduci da una vittoria nel turno infrasettimanale: la squadra di Sinisa Mihajlovic ha infatti battuto 1-0 la Roma in casa grazie alla rete di Svanberg, mentre i toscani di Vincenzo Italiano hanno avuto la meglio sulla Sampdoria per 3-1. Entrambe le formazioni sono appaiate in classifica con 24 punti dopo 15 giornate. I rossoblù hanno vinto quattro delle ultime cinque gare, mentre i gigliati non conoscono mezze misure: fin qui, infatti, Vlahovic e compagni hanno raccolto otto vittorie e sette sconfitte senza mai pareggiare. Il segno X, però, è uscito spesso nelle ultime sfide: Bologna e Fiorentina hanno infatti pareggiato gli ultimi tre confronti di Serie A al Dall'Ara. Solo una volta queste due formazioni hanno registrato una striscia più lunga di pareggi in casa dei rossoblù nella competizione, quattro tra il 1969 e il 1972.

Come vedere Bologna-Fiorentina in tv e in streaming

Bologna-Fiorentina, gara valida per la 16ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 12.30 allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna e sarà visibile in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e DAZN. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go. 

Bologna-Fiorentina: le formazioni ufficiali

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Dijks; Soriano; Barrow, Sansone. Allenatore: Mihajlovic.

FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Odriozola, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Sottil, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano. 

ARBITRO: Irrati.

GUARDALINEE: Galetto e Moro.

IV UOMO: Marchetti.

VAR: Di Paolo.

AVAR: Liberti.

Guarda Bologna-Fiorentina su DAZN. Attiva ora


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video