Serie A, lotta scudetto: gli allenatori votano l'Inter di Inzaghi

I tecnici del nostro campionato rispondono ad un sondaggio: Empoli sorpresa del campionato, Frattesi giocatore rivelazione
Serie A, lotta scudetto: gli allenatori votano l'Inter di Inzaghi© Inter via Getty Images
2 min

Inter favorita per la vittoria finale dello scudetto. Davide Frattesi calciatore rivelazione della serie A ed Empoli sorpresa del campionato. Questo è ciò che emerge da un sondaggio realizzato dall'Italpress che ha interpellato la maggior parte dei tecnici delle squadre di serie A. Al sondaggio non hanno risposto Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri, Josè Mourinho e Giampiero Gasperini. Nella lotta scudetto undici tecnici su sedici hanno scelto i nerazzurri di Simone Inzaghi (che sull'argomento non ha voluto sbilanciarsi), mentre il Napoli ha ricevuto due voti (Tudor e Cioffi). Una preferenza per l'Atalanta (Juric) e il Milan (Shevchenko).

Squadra rivelazione: Empoli davanti a tutti

L'Empoli di Andreazzoli è stata votata da nove tecnici come club rivelazione, battendo la Fiorentina (tre preferenze), Napoli (due voti) e il Venezia (votata da Inzaghi). Grande incertezza sul calciatore rivelazione. A spuntarla, di misura, è Davide Frattesi, premiato con tre voti, uno più di Scamacca. Un voto anche per Anguissa, Bellanova, Bremer, Brozovic (a votarlo Mihajhlovic che in realtà ha preferito eleggere il giocatore che secondo lui più si è messo in evidenza), Busio, Dzeko, Koopmeiners, Osimhen, Pinamonti, Tonali e Simeone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video