Vlahovic è il miglior giocatore di dicembre della Serie A

L'attaccante viola ha conquistato il riconoscimento a suon di gol nell'ultimo mese del 2021: premiazione prima di Fiorentina-Genoa
6) Fiorentina. Totale incassi dalla stagione 2013/14 a oggi: 510 milioni di euro© ANSA
2 min

ROMA - Se lo aggiudica Dusan Valhovic il premio "EA SPORTS Player Of The Month" di dicembre. All'attaccante viola è stata assegnata la sua card Player Of The Month, ora disponibile nella modalità Ultimate Team di FIFA 22. La consegna del trofeo e della card Player Of The Month avverranno nel pre-partita di Fiorentina-Genoa, in programma lunedì 17 gennaio 2022 alle 20.45 allo Stadio "Artemio Franchi" di Firenze. La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l'ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 15esima alla 19esima giornata. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 9 viola di primeggiare su altri grandi campioni l'indice di Efficienza Tecnica del 94,8%, in linea con i migliori centravanti europei; il 94,2% di Efficienza Fisica, con picchi addirittura del 98% nelle azioni ad altissima accelerazione; l'abilità a smarcarsi (K-Movement del 95,4%) ed accelerare la manovra (sfiora il 95% di Aggressività Offensiva); la capacità di saltare l'uomo nel 75% dei tentativi di 1vs1; gli oltre 26 sprint a partita, percorrendo quasi 11 km di cui il 22% ad alta intensità.

Vlahovic è il miglior giocatore di dicembre

"Dusan Vlahovic continua a stupire. La scorsa stagione è stato il miglior giovane della Serie A, quest'anno sta confermando le grandi aspettative imponendosi come uno dei Top player di questo campionato. Forza fisica, tecnica, spirito di sacrificio e grande senso del gol ne fanno uno degli attaccanti più completi in circolazione, come dimostrano i 5 gol in altrettante partite nel mese di dicembre che gli hanno permesso di terminare il girone d'andata in testa alla classifica marcatori". Questo il commento di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega di A. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video