Probabili formazioni Salernitana-Lazio: aggiornamenti

Colantuono pensa alla difesa a 4. Sarri perde anche Radu
Probabili formazioni Salernitana-Lazio: aggiornamenti© ANSA
3 min

SALERNO - Nella Salernitana spositività al Covid di altri due calciatori. I convocati sono diciannove, compresi i giovani Motoc e Russo. Colantuono ha problemi soprattutto in difesa, dovendo rinunciare allo squalificato Gyomber e poi a Strandberg, Gagliolo, Bogdan e Jaroszynski, tutti in infermeria. Il tecnico romano avrebbe probabilmente confermato il 3-5-2. L’ipotesi di una linea difensiva a quattro, quindi, non è affatto remota, con Zortea a destra, Delli Carri e Veseli al centro, Ruggeri o Ranieri a sinistra. . Anche il centrocampo è rimaneggiato, dovendo rinunciare a Capezzi (fastidi al ginocchio nella rifinitura) e ai due Coulibaly.  Qui Lazio: Sarri ha ritrovato Reina e Hysaj ieri pomeriggio, ma ha perso Radu, promosso titolare alla luce dell’infortunio di Acerbi e degli harakiri di Patric. Sarri ha provato la linea a 4 formata da Lazzari, Luiz Felipe, Hysaj e Marusic. Per la panchina sono stati aggregati Vavro e il baby Floriani Mussolini. Sarri non ha ritrovato Basic e André Anderson, Mau a centrocampo è rimasto con Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto. Non c’è neppure Akpa Akpro, convalescente dopo il Covid e destinato a raggiungere la Coppa d’Africa. L’unico cambio a metà campo può garantirlo Leiva. In avanti Immobile, un posto appartiene a Pedro, l’altro se lo giocano Felipe Anderson e Zaccagni. 

Probabili formazioni

Oggi, Stadio Arechi, ore 18

SALERNITANA (4-4-1-1): Kastanos, Belec; Zortea, Delli Carri, Veseli; Di Tacchio, Kechrida, Schiavone, Obi; Ruggeri; Djuric. Allenatore: Colantuono. A disposizione: Fiorillo,Guerrieri, Ranieri, Motoc, Russo, Bonazzoli, Vergani, Gondo. Indisponibili: Strandberg, Guerrieri, L. Coulibaly, Bogdan, Jaroszynski, Gagliolo, Capezzi, Simy, Ribery.  Squalificati: Gyomber.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Hysaj, Marusic; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Immobile. Allenatore: Sarri. A disposizione: Reina, Adamonis, Vavro, Floriani Mussolini, Patric, Leiva, Romero, Raul Moro, Zaccagni, Muriqi. Indisponibili: Acerbi, S. Radu, Basic, Akpa Akpro, André Anderson. Squalificati: -.

ARBITRO: Abisso
Guardalinee: Schirru – Lanotte
Quarto Uomo: Miele G.
Var: Nasca
Avar: Tegoni
TV: Dazn


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video