Zaniolo e Inzaghi, una giornata di squalifica. Due turni a Bastoni

Le decisioni del Giudice Sportivo dopo l’ultima di campionato: stop di un turno anche per Theo Hernandez, solo una multa invece per Lautaro
Zaniolo e Inzaghi, una giornata di squalifica. Due turni a Bastoni© BARTOLETTI
4 min

Una giornata a Zaniolo, Simone Inzaghi e Theo Hernandez, due a Bastoni, solo una multa invece per Lautaro. Queste le decisioni del Giudice Sportivo dopo l'ultima di campionato. L’attaccante della Roma, espulso nel finale di gara contro il Genoa dopo il gol annullato, è stato fermato “per comportamento non regolamentare in campo (Ottava sanzione); per avere, al 50° del secondo tempo, contestato con parole irrispettose una decisione del Direttore di gara”.

La squalifica di Inzaghi

Una giornata di squalifica (e ammenda da 15 mila euro) a Simone Inzaghiper avere, al termine della gara (il derby perso con il Milan, ndr), nel tunnel che adduce agli spogliatoi, avvicinandosi al Direttore di gara, proferito nei confronti del medesimo espressioni gravemente irriguardose”. 

Il diverbio tra Theo e Lautaro

Stop di un turno (con multa da 5 mila euro) per Theo Hernandez "per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; per avere inoltre, al 50° del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti della tifoseria avversaria; infrazione quest’ultima rilevata dai collaboratori della Procura federale”. Lautaro Martinez se l’è cavata con una multa da 10 mila euro “per avere, al 50° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto reiteratamente ad un calciatore avversario espressioni insultanti, mentre quest’ultimo abbandonava il recinto di giuoco; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”. 

Due turni di squalifica a Bastoni

Alessandro Bastoni sarà costretto a saltare le prossime due partite “per avere, al termine della gara rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione ingiuriosa, reiterando tale atteggiamento due volte, nonostante l’invito a trattenersi; infrazione rilevata da un Assistente”.

Tutti gli squalificati: Musso salta la Juve

Una giornata di squalifica anche a Musso, Raspadori, Scamacca, Torreira, Ostigard, Mandragora, Ebuehi, Arslan, Bonaventura, Ceccaroni, De Silvestri, Deiola, Lukic. Ammenda da 5 mila euro al Milanper avere suoi sostenitori, al 38° del primo tempo, lanciato una moneta nel recinto di giuoco che colpiva uno steward senza conseguenze lesive; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS” e da 5 mila alla Salernitana "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato alcuni oggetti di vario genere nel recinto e sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video