Sassuolo-Fiorentina 2-1: Defrel al 94' rovina il primo gol di Cabral

Con il solito Traorè i neroverdi vanno avanti, poi rosso a Bonaventura e prima rete viola dell'ex Basilea. All'ultima azione esulta Dionisi
Sassuolo-Fiorentina 2-1: Defrel al 94' rovina il primo gol di Cabral© ANSA
3 min

REGGIO EMILIA - Si decide all'ultima azione Sassuolo-Fiorentina con il gol di Defrel al 94' che rovina la gioia per il primo centro viola di Cabral. Partita divertente che nel finale si accende grazie ai cambi di Italiano e Dionisi. I neroverdi nel primo tempo passano in vantaggio con Traorè (seconda rete in tre gare), ma nella ripresa, nonostante il rosso a Bonaventura e la superiorità numerica, si fanno pareggiare all'88' dall'ex punta del Basilea. A pochissimi secondi dalla fine ci pensa Defrel di testa a regalare al Sassuolo la vittoria, decisiva per salire a 36 punti in classifica. La  Fiorentina invece resta ferma a 42 dietro alla Lazio.

Altra magia di Traorè

La Fiorentina lancia dal primo minuto la velocità di Ikoné nel tridente con Piatek e Sottil, ma Italiano subisce il periodo di forma magico che sta vivendo Traorè che al 19' scatta sulla fascia, punta e dribbla Odriozola e Martinez Quarta e davanti a Dragowski piazza all'angolino l'1-0. Giocata super che porta il Sassuolo al comando e che scuote la Viola, sempre però imprecisa negli ultimi metri. Vanno molto più vicino al gol Raspadori e ancora Traoré, che centra di testa la traversa. Sul finire di un primo tempo sicuramente divertente ci pensa Consigli a murare Ikoné e a proteggere il vantaggio.

Rosso a Bonaventura. Pari Cabral, Defrel-gol al 94'

Nella ripresa non si modificano ritmo e intensità e la partita resta piacevole, Italiano però ha bisogno di nuova fantasia e così si gioca il cambio triplo: entrano Cabral, Saponara e Bonaventura e la Fiorentina schiaccia il Sassuolo nella sua metà campo, premendo e dominando, ma senza creare grandi palle-gol. Dionisi toglie il migliore dei suoi, Traorè, per Henrique, poi rinuncia anche a Scamacca per inserire Defrel. Biraghi si fa minaccioso con un paio di punizioni, ma è Bonaventura a dare una svolta negativa alla gara della Fiorentina: all'80' si fa prima ammonire e poi per proteste espellere, lasciando i suoi in dieci. Nonostante l'inferiorità, la squadra di Italiano con i nuovi innesti la riprende all'88': Saponara conquista il fondo, cross basso sul quale si fionda Cabral che in scivolata spinge dentro. Primo gol viola per l'ex Basilea e 1-1. Sembra chiusa ma all'ultimo affondo, al 94', Berardi pesca in area Defrel che di testa firma il 2-1 finale sul filo del rasoio. Festa neroverde al Mapei.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video