La Serie A sbarca nel metaverso con Milan-Fiorentina

Il big match del Meazza tra i rossoneri e viola segnerà uno storico traguardo per il campionato a livello tecnologico ed innovativo
La Serie A sbarca nel metaverso con Milan-Fiorentina© Lega Serie A
2 min

MILANO - In occasione di Milan-Fiorentina in scena domenica alle ore 15:00, esclusivamente nell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa), sarà possibile assistere alla gara all’interno della stanza di Lega Serie A presente nel metaverso di The Nemesis. La Lega Serie A ha annunciato un nuovo traguardo diventando la prima lega calcistica a trasmettere una partita sul metaverso. Un traguardo reso possibile grazie a TIM e alla collaborazione con ConsenSys e The Nemesis. I rossoneri ed i viola saranno così le prime due formazioni ad affrontarsi in un match sul metaverso, dove gli utenti potranno inoltre interagire con le diverse funzionalità presenti nella stanza durante la partita.

De Siervo: "Metaverso frontiera dell'innovazione"

L’amministratore della Lega Serie A Luigi De Siervo ha commentato così questa novità pionieristica: "Abbiamo scelto di trasmettere per primi una partita di calcio nel Metaverso perché riteniamo la frontiera dell’innovazione tecnologica esiziale per una Lega moderna come la Serie A. Middle East e Nord Africa (MENA) rappresentano per noi un’area strategica per la presenza dominante della generazione Z e per la particolare recettività verso le novità - aggiunge - Continua così un percorso iniziato con l’emissione dei primi NFT a maggio 2021 e proseguito con la realizzazione dell’International Broadcasting Centre di Lis-sone. Ringraziamo TIM e The Nemesis per la collaborazione nel raggiungimento di questo prestigioso obiettivo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video