Diretta Empoli-Salernitana ore 15: formazioni ufficiali e dove vederla in tv e streaming

Sfida fondamentale in ottica salvezza per i granata di Nicola allo Stadio Castellani contro la squadra di Andreazzoli che è già salva
Diretta Empoli-Salernitana ore 15: formazioni ufficiali e dove vederla in tv e streaming© ANSA
3 min

EMPOLI - La 37ª e penultima giornata di Serie A si apre con la sfida tra l'Empoli e la Salernitana. La squadra di Andreazzoli arriva a questa partita già con la salvezza matematica, conquistata con tre giornate d'anticipo, ma è comunque in cerca di riscatto vista la sconfitta in rimonta contro l'Inter per 4-2 subita nello scorso turno. Partita fondamentale invece per la squadra di Nicola che grazie ad una striscia di 6 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 2 pareggi) è riuscita a ribaltare una classifica complicata che la vedeva all'ultimo posto e si ritrova ora fuori dalla zona retrocessione. I granata però non possono distrarsi visto che il Genoa è distante due punti e il Cagliari, contro cui la Salernitana è reduce da un pareggio per 1-1, solo un punto di distanza. "La pressione è un grandissimo privilegio, - afferma Nicola su questa sfida fondamentale per la salvezza - la amo, mi fa sentire vivo e dà valore all’obiettivo. Questa pressione è positiva, ti fa andare oltre le difficoltà. Le pressioni negative nascono dai pensieri degli altri ed io raramente tengo conto dell’idea che può arrivare dall’esterno. Concentriamoci su quello che siamo e che sappiamo fare". L'ultimo precedente fra Empoli e Salernitana risale al girone d'andata, con la squadra di Andreazzoli capace di vincere 4-2 allo Stadio Arechi. 

Segui la diretta della partita sul nostro sito

Empoli-Salernitana, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Empoli e Salernitana, in programma alle ore 15 allo stadio Carlo Castellani di Empoli e valida per la 37ª giornata di Serie A, sarà visibile in esclusiva in streaming su Dazn

Guarda Empoli-Salernitana in esclusiva su Dazn. Attiva ora

Empoli-Salernitana, le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Verre; Cutrone, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Kastanos, L. Coulibaly, Ederson, Obi; Djuric, Verdi. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Massa

GUARDALINEE: Peretti, Alassio

QUARTO UOMO: Marcenario

VAR: Di Bello

AVAR: Abbattista


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video