Dazn-Tim-Sky, ipotesi di accordo per la Serie A in tv

Si lavora a una formula simile a quella del triennio 2018/21, ma tutto dipenderà dall'esito della trattativa tra la stessa Dazn e Tim sull'accordo in esclusiva da 340 milioni annui
Dazn-Tim-Sky, ipotesi di accordo per la Serie A in tv© ANSA
1 min

MILANO - Le indiscrezioni su un possibile accordo tra Dazn e Sky per riportare l'OTT all'interno del bouquet della pay-tv di Comcast si fanno sempre più insistenti. Le voci, anticipate da Milano Finanza, parlano di una ipotesi di accordo strutturato in maniera simile a quello del triennio 2018/21, con l'app di Dazn su Sky Q e un canale lineare sul satellite. Tutto dipenderà, tuttavia, dall'esito della trattativa in corso tra la stessa Dazn e Tim sull'accordo in esclusiva da 340 milioni annui.

L'assemblea della Lega Serie A

Sul tema era intervenuto nei giorni scorsi Stefano Azzi, CEO Dazn Italia, nel corso della audizione davanti alle Commissioni riunite Cultura e Trasporti della Camera. "Con TIM stiamo parlando in maniera proficua con una discussione e una rinegoziazione su quello che può essere l'equilibrio economico da ambo le parti. Qualora si trovi un altro equilibrio noi siamo aperti a valutare altre attività commerciali con altri partner". Il tema tuttavia non sarà al centro dell'assemblea della Lega Serie A in programma oggi in via Rosellini a Milano con tutti e 20 i club presenti. Sul tavolo, tra gli altri temi, in particolare le licenze nazionali, Radio Tv, le Linee Guida NFTs Audiovisivi "Moments", gli Highlights e l'acquisto library AV.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video