Genoa-Lazio 4-1: Coda scatenato, Immobile unico lampo

Esce sconfitta la squadra di Sarri dall’incontro tutto italiano in Germania. L’ex bomber del Lecce fa tripletta, segna su rigore Gudmundsson. Di Ciro la sola rete laziale
Genoa-Lazio 4-1: Coda scatenato, Immobile unico lampo© LAPRESSE
6 min

GRASSAU - Cade la Lazio alla quinta amichevole dell’estate. In Germania vince il Genoa 4-1 con la tripletta di Coda e il rigore trasformato da Gudmundsson. Di Immobile l’unico lampo biancoceleste su assist di Milinkovic-Savic (che è valso il momentaneo 1-1). Poco gioco e zero vere occasioni sotto porta. La squadra di Sarri soffre il pressing alto dei rossoblù. Dopo la goleada all’Auronzo e le vittorie contro Dekani, Triestina e Primorje ecco la prima sconfitta dell’estate. All’inizio del campionato manca ancora un po’ (14 agosto con il Bologna), sabato c’è subito l’occasione per riscattarsi nell’amichevole da giocare contro la nazionale del Qatar. La Lazio continuerà a lavorare sodo in Germania: doppie sedute in programma giovedì e venerdì. Sarri spreme i suoi, vuole vedere passi in avanti dopo il ko con il Genoa.

90' - FINE PARTITA.

87' - Ancora Adamonis che evita il 5-1 sul tiro di Vogliacco. Altro angolo.

87' - Sinistro forte di Sabelli, Adamonis copre il primo palo e mette in angolo.

86' - Girata in area di Cancellieri, Semper blocca a terra.

81' - Radu e Melegoni litigano in campo, arriva Brych che sventola un giallo a testa.

77' - Bell'azione di Melegoni che salta due uomini e calcia con il mancino. Para Adamonis senza problemi.

75' - Genoa vicino al 5-1 con Bani, bravo ad entrare in area sull'invito di Yeboah.

74' - Primo giallo della partita: ammonito Galdames per un fallo da dietro su Marcos Antonio.

72' - Fuori Kiyine e dentro Bertini per la Lazio.

70' - Scesi notevolmente i ritmi tra Genoa e Lazio. I biancocelesti non riescono ad essere pericolosi nella metà campo avversaria, i rossoblù invece, gestiscono bene il pallone.

58' - Fuori Maximiano e Zaccagni per Adamonis e Raul Moro.

55' - Altro brivido per la Lazio che in campo praticamente non c'è. Coda si invola verso la porta e tenta un difficile pallonetto, palla alta.

54' - Segna ancora il Genoa, Gudumundsson non sbaglia il rigore davanti a Maximiano.

53' - Rigore per il Genoa. Coda mette in mezzo, Kamenovic intercetta con la mano. Massima punizione per i ragazzi di Blessin.

51' - Tripletta di Coda! Destro dal limite che non lascia scampo a Maximiano. Il centrocampo della Lazio non c'è, ripartenza efficace dei rossoblù per il 3-1.

46' - Inizia la ripresa. Diversi i cambi per la Lazio. Ecco la nuova formazione: Maximiano; Marusic, Gila, Kamenovic, Radu; Kiyine, Marcos Antonio, Luis Alberto; Romero, Cancellieri, Zaccagni.

FINE PRIMO TEMPO

45' - Finisce il primo tempo a Grassau. Genoa avanti per 2-1 con la doppietta di Coda. Per la Lazio gol di Immobile.

38' - Scintille tra Lazzari e Hefti che si toccano in velocità. Si accendono un po' gli animi, arriva Brych a placare la situazione.

35' - Ci prova Coda sugli sviluppi di un calcio d'angolo: tiro verso la porta, Maximiano mette in angolo.

30' - Genoa spesso pericolo in avanti, la Lazio fatica a fare gioco. Soffre la pressione degli avversari.

23' - Destro di Felipe Anderson da dentro l'area, palla che esce di poco.

18' - Raddoppio del Genoa. Cross di Ekuban per Coda, che davanti a Maximiano non sbaglia. Squadra di Blessin di nuovo avanti.

17' - Altro errore di impostazione della Lazio, la palla viene raccolta da Frendrup che con il mancino ci prova subito. Palla fuori.

14' - Pareggio della Lazio! Passaggio filtrante di Milinkovic per Immobile, che davanti alla porta non sbaglia. Ora il risultato è di 1-1.

12' - Palla profonda di Milinkovic per Immobile, bravo Semper ad uscire e fare suo il pallone.

7' - Portanova prova il grande gol dai cinquanta metri. Maximiano para senza problemi.

5' - Gol del Genoa! Palla persa dalla Lazio in area, Coda ne approfitta e scarica un destro vincente. Si sblocca il risultato.

3' - Rischio per la Lazio: Casale regala palla a Ekuban, che tira trovando solo la deviazione di Romagnoli. Primo angolo della sfida.

1' - Partita la sfida a Grassau. Lazio con classico completo bianco e celeste. Il Genoa con la divisa rossoblù.

Genoa-Lazio, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Basic; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Adamonis, Furlanetto, Patric, Kamenovic, Gila, Radu, Marusic, M. Antonio, Bertini, Luis Alberto, Kiyine, Pedro, Romero, Moro, Cancellieri. All.: Maurizio Sarri

GENOA (4-2-3-1): Semper; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Badelj, Frendrup; Ekuban, Portanova, Gudmundsson; Coda. A disp.: Martinez, Vodisek, Agostino, Sabelli, Czyborra, Candela, Yalcin, Melegoni, Vogliacco, Galdames, Favilli, Besaggio, Jagiello, Yeboah, Lipani, Masini, Cassata, Fini. All.: Alexander Blessin

Arbitro: Felix Brych (Germania)

Assistenti: Achmuller - Leicher


© RIPRODUZIONE RISERVATA