Dazn, ultimatum della Lega: "Diteci come risolverete i problemi"

Le note ufficiali della Lega e dell'Agcom dopo i disservizi della piattaforma streaming che hanno impedito l'accesso a numerosi utenti
Dazn, ultimatum della Lega: "Diteci come risolverete i problemi"© LAPRESSE
3 min

Clienti arrabbiatissimi e polemiche sui social. Non tutti, nonostante la sottoscrizione dell'abbonamento a Dazn, hanno potuto vedere le partite nel primo weekend di Serie A. Sono stati infatti registrati dei disservizi che non hanno permesso agli utenti di accedere alla piattaforma e dunque guardare i match in diretta. Sulla vicenda sono intervenute anche l'Agcom e la Lega Calcio di Serie A.

La lettera della Lega a Dazn

La Lega Calcio di Serie A ha deciso di inviare una lettera a Dazn: "E' di tutta evidenza che, quanto accaduto, riveste assoluta gravità e determina per la Lega e le società associate pregiudizio e danno irreparabile, anche sotto il profilo dell'immagine, oggettivamente lesa dalle notizie diffuse fin dalla serata di ieri dagli organi d'informazione e dai social media, trattandosi di eventi in diretta, non ripetibili, che si consumano in via definitiva al termine della gara". Inoltre la Lega intima a "porre in essere ogni idonea azione atta a far si che i problemi tecnici da voi manifestati vengano risolti prontamente e, che tali disservizi, non si propongano nel prosieguo della stagione, ciò a tutela dell'immagine, del prestigio e dell'identità della Lega Serie A, delle società sportive, del valore del prodotto calcio e dei suoi tifosi. Restiamo, quindi, in attesa di ricevere quanto richiesto con la massima urgenza e comunque entro e non oltre le ore 16 di oggi, 15 agosto, in ragione della disputa delle gare di campionato in programma in data odierna che vedono impegnate due società (Juventus e Napoli) con un grandissimo seguito di tifosi/utenti".

La nota dell'Agcom sui disservizi di Dazn

Intanto, anche Dazn si è scusata con i proprio clienti. "A seguito dei gravi disservizi registratisi durante le trasmissioni delle partite di calcio della prima giornata del campionato di Serie A e delle numerose segnalazioni pervenute - si legge nella nota dell'Autorità - l'Agcom ha chiesto con urgenza chiarimenti a Dazn su quanto accaduto e su come la società sta operando per evitare il ripetersi di disservizi in occasione della prossima giornata". "Agcom - prosegue la nota - ha anche chiesto a Dazn di provvedere celermente ad erogare gli indennizzi previsti dall'ultima delibera adottata dall'Autorità. Agcom si riserva, a seguito degli approfondimenti e delle proprie valutazioni di adottare ogni iniziativa che si renderà necessaria".

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video