Lazio multata e squalifica per Cataldi: le decisioni del Giudice Sportivo

Ecco i verdetti emessi dopo il match giocato contro il Napoli all’Olimpico lo scorso 3 settembre. Anche Milinkovic punito
Lazio multata e squalifica per Cataldi: le decisioni del Giudice Sportivo© LAPRESSE
1 min

ROMA - “Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato per tre volte un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepito da tutti i collaboratori della Procura federale posizionati nelle varie parti dell'impianto”. Questa la decisione del Giudice Sportivo riguardante il match tra Lazio e Napoli giocato all’Olimpico lo scorso 3 settembre. E ancora: “Squalifica per una giornata effettiva di gara ed ammonizione per Cataldi Danilo (Lazio): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Seconda sanzione); per avere inoltre, al termine della gara, nell'androne antistante gli spogliatoi, contestato in maniera scomposta una decisione arbitrale proferendo, inoltre, un'espressione blasfema; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”. Anche Milinkovic multato di euro 1.500 per proteste nei confronti degli ufficiali di gara (e ammonizione).

Le altre decisioni del Giudice Sportivo

Ammenda di euro 10.000 allo Spezia per un coro insultante dei sostenitori nei confronti di un calciatore della squadra avversaria. Ammenda di euro 5.000 al Milan per avere suoi sostenitori, lanciato nel recinto di gioco tre bottigliette di plastica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video