Gol annullato a Milik, l'Aia: "Il Var non aveva l'immagine con Candreva"

Continua a far discutere l'episodio avvenuto nel finale di Juve-Salernitana, con la rete del 3-2 bianconero non convalidata per fuorigioco di Bonucci. I chiarimenti dell'associazione arbitrale
Gol annullato a Milik, l'Aia: "Il Var non aveva l'immagine con Candreva"© ANSA
2 min

ROMA - Il Var non ha potuto visionare l'immagine a campo aperto in cui si vede la posizione di Candreva nell'azione che ha portato al gol del 3-2 della Juve contro la Salernitana allo Stadium, segnato da Milik e annullato dall'arbitro (richiamato al video) per la posizione di Bonucci considerato in fuorigioco attivo. Un episodio che ha scatenato il parapiglia nel finale (quattro i cartellini rossi) e scatenato la rabbia juventina, sul quale cerca di fare chiarezza l'Aia.

Interviene l'Aia

"In merito all'episodio relativo a Juventus-Salernitana", sottolinea l'Associazione degli arbitri in una nota, e "a un video diffuso al termine della gara dapprima in rete poi ripreso da molti mezzi di informazione" l'Aia tiene a precisare che "l'organo tecnico della Can ha visionato tutte le immagini messe a disposizione del Var e dell'Avar per la gara in oggetto, non riscontrando alcuna corrispondenza con il video in questione. L'organo tecnico della Can - prosegue l'Aia - ha anche chiesto espressamente alla società che fornisce il servizio tecnologico per la Var se la camera in questione, definita tattica, fosse a disposizione degli addetti alla Var per la gara disputata allo Juventus Stadium. La risposta che veniva fornita - è la conclusione - è che la camera non era a disposizione del Var e pertanto non era fruibile dagli arbitri. Con quanto precisato siamo convinti di aver fatto chiarezza sull'episodio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video