Cremonese-Lazio, la diretta: finisce 0-4, doppietta di Immobile

I biancocelesti giocano una bella partita e dimenticano il Midtjylland: Ciro ne fa due, in rete pure Milinkovic e Pedro
Cremonese-Lazio, la diretta: finisce 0-4, doppietta di Immobile© Getty Images
10 min
Tagsliveblog
Aggiorna

CREMONA - La Lazio rialza la testa. Midtjylland alle spalle, in campionato il cammino non si ferma. Bel 4-0 rifilato alla Cremonese: apre Immobile, poi doppietta su rigore. In gol anche Milinkovic e Pedro. Risposte ottime da parte dei ragazzi di Sarri che alla fine fanno festa davanti ai 2.500 tifosi laziali che hanno riempito il settore ospiti dello Zini. La squadra di Alvini gioca una buona partita, ma non trova mai il gol.

Lazio super con la Cremonese: 4-0 con doppietta Immobile
Guarda la gallery
Lazio super con la Cremonese: 4-0 con doppietta Immobile

16:55

90'+3' - Finisce la partita allo Zini

Si chiude la partita allo Zini. Poker della Lazio che rialza la testa dopo il ko contro il Midtjylland. I gol di Immobile (2), Milinkovic e Pedro.


16:48

88' - Palo di Romagnoli

Corner per la Lazio, stacca bene Romagnoli che di testa colpisce solo il palo. Il difensore deluso, va alla ricerca del suo primo gol con la maglia biancoceleste. Ultimi attimi di partita.


16:39

79' - Ecco il poker della Lazio

Palla geniale di Luis Alberto per Immobile, il bomber questa volta serve Pedro che davanti a Radu la piazza con incredibile semplicità. La Lazio si porta sul 4-0.


16:36

76' - La Cremonese vicino al gol

Bell'azione della Cremonese che porta alla conclusione Bianchetti, il portiere della Lazio respinge e salva i suoi. Poco dopo ammonito Sarri. Era diffidato, salterà la prossima partita. Dentro Gila per Patric.


16:32

71' - Bella rovesciata di Valeri

Incredibile rovesciata di Valeri in posizione centrale, Provedel respinge in angolo. Bellissimo gesto tecnico per il difensore che trova un'ottima risposta del portiere della Lazio.


16:27

67' - Va dentro Luis Alberto

Cambia ancora Sarri che toglie Vecino e inserisce Luis Alberto. Solito ruolo da mezz'ala per il numero dieci della Lazio.


16:19

59' - Immobile vicino alla tripletta

Immobile sbaglia davanti a Radu, il portiere netraulizza il suo tiro e annulla la tripletta. Si lamenta Pedro, solo soletto in posizione centrale, ma non servito dal bomber biancoceleste.


16:17

57' - Due cambi per la Lazio

Fuori Casale, non al meglio per qualche fastidio muscolare e Zaccagni. Vanno in campo Romagnoli e Pedro. Non cambia nulla per Sarri, che manda dentro due big quando manca più di mezz'ora alla fine del match.


16:10

49' - Che occasione per la Cremonese! Poi ci riprova Immobile

Sernicola calcia praticamente un rigore in movimento, Patric respinge davanti a Provedel. Si salva la Lazio. Poco dopo Felipe Anderson prende palla su Vasquez, poi serve Immobile che in maniera incredibile si divora la tripletta.


16:06

46' - Inizia il secondo tempo

Inizia la ripresa allo Zini. Due cambi per la Cremonese: fuori Escalante e Lochoshvili, dentro Ascacibar e Vasquez. Alvini prova a dare subito la scossa. Nessun cambio per Sarri.


15:51

45'+4' - Finisce il primo tempo con la Lazio in vantaggio

La Lazio chiude il primo tempo sul 3-0. Doppietta di Immobile (secondo gol su rigore) e tris firmato da Milinkovic. Ottime risposte fin qui dai biancocelesti. Qualche occasione per la Cremonese, che si è affacciata 2-3 volte dalle parti di Provedel senza però essere veramente pericolosa.


15:48

45'+2' - La Lazio fa il 3-0 a fine primo tempo

La Lazio cala il tris allo Zini. Immobile per Zaccagni che calcia, Radu respinge, arriva Milinkovic che da due passi fa il 3-0. Poi esultanza con il ciuccio in bocca davanti alle telecamere. La Lazio va verso il riposo con un largo vantaggio.


15:38

37' - Occasione Cremonese, giallo per Casale

La Cremonese prova a riaprire la partita con Dessers. Tiro da posizione laterale molto angolato, palla che si spegne un metro e mezzo lontano dai pali difesi da Provedel. Orsato ammoniste Casale: giallo per un fallo sull'azione che ha portato al tiro.


15:35

34' - Pasticcio Radu, Felipe Anderson non punge

Incredibile errore di Radu che sbaglia il passaggio di rinvio del pallone regalando palla a Zaccagni. L'ex Verona mette in mezzo, Felipe Anderson calcia trovando la deviazione in angolo di Bianchetti. Lazio vicinissima al 3-0.


15:28

28' - Primo cambio per la Cremonese, Chiriches out

Problema muscolare per Chiriches, che si ferma in campo. Subito cambio per Alvini che manda dentro Bianchetti. Non cambia nulla nella formazione della Cremonese.


15:21

22' - Raddoppio della Lazio con Immobile

Immobile si presenta dal dischetto e non sbaglia! Radu da una parte, la palla dall'altra. Il bomber festeggiato dai compagni e dai tifosi biancocelesti allo Zini. Doppietta per lui dopo circa 20'. La Lazio si porta sul 2-0.


15:20

18' - Rigore per la Lazio, interviene il Var

Immobile calcia da posizione defilata, Lochoshvili la tocca con il braccio. Controllo in sala Var, poi Orsato va al monitor e decide di assegnare il rigore.


15:07

7' - Segna Immobile per la Lazio!

Ottima manovra offensiva della Lazio, assist al bacio di Milinkovic per Immobile che davanti a Radu non sbaglia. La squadra di Sarri riparte dal bomber.


15:06

6' - Prima occasione per la Cremonese

Meitè serve Valeri, l'esterno della Cremonese calcia forte senza trovare la porta. Saltata bene la prima pressione della Lazio, ottima la manovra offensiva.


15:00

1' - Cremonese-Lazio, inizia il match

Inizia il match allo Zini. "Vogliamo undici leoni", recita lo striscione mostrato dai tifosi della Lazio. La Cremonese parte subito forte e conquista un calcio d'angolo. Niente di fatto sugli sviluppi del corner.


14:45

Lazio, parla Sarri prima della Cremonese

"Non ho guardato niente di quello che hanno scritto e detto dopo la sconfitta contro il Midtjylland. Penso solo al bene della Lazio e questi giorni di preparazione li ho vissuti da incazzato e con una grande difficoltà a capire perchè a volte cadiamo in certe partite quando giochiamo ogni 3 giorni. Quando si parla di riscatto non mi piace, perchè se devo riscattarmi significa che ho fatto una cazzata. Mi piacerebbe che i giocatori abbiano capito che non si possono fare queste prestazioni. Alvini è un amico da 20 anni, se parla di me è perchè siamo amici”. Così Maurizio Sarri ai microfoni di Dazn.


14:30

Le parole di Cataldi nel pre partita

"Oggi serve una grande prova, dobbiamo dividere campionato e coppa. Sarà una partita fondamentale contro un'ottima squadra, vogliamo i tre punti. Abbiamo analizzato il loro modo di interpretare la partita, giocano uomo a uomo, sappiamo cosa ci aspetta e dobbiamo essere bravi a reggere l'urto. La vicinanza dei tifosi è fondamentale, non ci fanno mai mancare niente. In Danimarca purtroppo non li abbiamo ripagati come dovevamo, oggi cercheremo di regalargli una gioia maggiore". Queste le parole di Danilo Cataldi ai microfoni di Lazio Style Channel prima del fischio d'inizio.


14:20

Dove vedere Cremonese-Lazio in tv

Il match tra Cremonese e Lazio, con fischio d'inizio alle ore 15, sarà visibile su Dazn.


14.10

Cremonese-Lazio, le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Meite, Escalante, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers. A disp.: Saro, Ciezkowski, Hendry, Vasquez, Pickel, Baez, Ascacibar, Ciofani, Buonaiuto, Bianchetti, Ghiglione, Afena, Quagliata, Milanese, Tsadjout. All.: Massimiliano Alvini

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Casale, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Romagnoli, Radu, Gila, Kamenovic, Bertini, Marcos Antonio, Basic, Pedro, Cancellieri, Romero. All.: Maurizio Sarri


14:00

La carica dei tifosi della Lazio

Tanti tifosi biancocelesti allo Zini. Settore ospiti sold out da giorni, attesi circa 2.500 laziali posizionati anche in altre parti dello stadio. La squadra di Sarri non sarà sola in trasferta. Si cerca la prima vittoria fuori dall'Olimpico.


13:50

I precedenti di Cremonese-Lazio

Cremonese e Lazio non si affrontano in Serie A dal 24 marzo 1996, quando a Cremona ebbero la meglio i padroni di casa: 2-1 con doppietta di Tentoni e gol di Negro. La Cremonese ha vinto quattro partite contro la Lazio in Serie A (3N, 7P), contro nessuna squadra ha fatto meglio (quattro successi anche con Ascoli e Padova) – quella biancoceleste è anche l’avversaria contro cui i grigiorossi hanno realizzato più gol nel massimo campionato (16).


13:40

Lazio chiamata al riscatto in campionato

La Lazio riparte dal campionato. Dopo il pesante ko in Europa League contro il Midtjylland (5-1), i biancocelesti di Sarri vogliono riscattarsi in campionato contro la Cremonese. Umore giù, ma una vittoria potrebbe rilanciare il progetto. Per la squadra di Alvini invece, test importante contro una big: si va a caccia del primo successo stagionale.

Cremona - Stadio Giovanni Zini

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Serie A, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti