Mourinho e Sarri squalificati per una giornata. Di Maria salta due turni

Ecco le decisioni del Giudice Sportivo in merito all'utima giornata del campionato di Serie A
3 min

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo Gerardo  Mastrandrea in merito alle partite dell'ultimo turno disputato nel campionato di Serie A: Mourinho e Sarri sono stati squalificati per una giornata, Di Maria invece salterà due giornate. Il calciatore argentino della Juve è stato squalificato per due turni "per avere, al 41° del primo tempo, in reazione ad un fallo subito durante un'azione di gioco, colpito con una gomitata al petto un calciatore della squadra avversaria, senza conseguenze lesive". 

Serie A, Mourinho e Sarri squalificati per una giornata. Due turni a Di Maria
Guarda il video
Serie A, Mourinho e Sarri squalificati per una giornata. Due turni a Di Maria

 

Mourinho e Sarri, una giornata di squalifica

Come riporta il comunicato della Lega, Mourinho è stato squalificato per una giornata "per essere, all'11° del secondo tempo, entrato indebitamente sul terreno di gioco inveendo contro un calciatore della squadra avversaria, infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale". Un turno di squalifica anche per Sarri: il tecnico della Lazio era stato già diffidato ed è giunto alla sua quinta sanzione.

Roma ko: l'Atalanta sbanca l'Olimpico, espulso Mourinho
Guarda la gallery
Roma ko: l'Atalanta sbanca l'Olimpico, espulso Mourinho

Multa al Milan per cori contro i napoletani

Multa di 15 mila euro al Milan "per avere i suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria". Si legge nel comunicato diramato dalla Lega di A in merito alla sfida Milan-Napoli di domenica sera. Il club rossonero è stato sanzionato anche per un lancio di bottiglietta in plastica semipiena sul terreno di gioco al 10' del secondo tempo e di un accendino e una moneta nel recinto di gioco.

Di Maria tradisce Allegri: lascia la Juve in 10 a Monza al 40'
Guarda la gallery
Di Maria tradisce Allegri: lascia la Juve in 10 a Monza al 40'

Serie A, le altre decisioni del Giudice Sportivo

Sempre relativamente alle partite del settimo turno, l'interista Marcelo Brozovic è stato fermato per una giornata. Il croato, che era in diffida, aveva preso un 'giallo' contro l'Udinese. Ammende per Cremonese (3.000 euro), Inter (2.000) e Udinese (2.000). Infine una giornata di squalifica a un componente dello staff medico della Fiorentina, Filippo Nannelli "per avere, al 31° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato con veemenza una decisione arbitrale; infrazione segnalata dal Quarto Ufficiale".

Crisi Inter, la curva Nord: "Tolleranza finita"
Guarda il video
Crisi Inter, la curva Nord: "Tolleranza finita"


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti