Napoli maestoso, Roma non da scudetto: il giudizio di Ranieri

Il 70enne tecnico parla dei suoi ex club: "Gli azzurri hanno fatti grandi acquisti, con il Liverpool sono stati maestosi. I giallorossi non sono favoriti, ma con Mourinho tutto è possibile"
Napoli maestoso, Roma non da scudetto: il giudizio di Ranieri© EPA
3 min

GENOVA - "Io in corsa per la panchina della Sampdoria insieme a D'Aversa? E' quello che leggo, ma al momento non posso rispondere concretamente su niente". Ai microfoni "Radio anch'io sport", trasmissione di "Rai Radio 1", Claudio Ranieri ha glissato sulle indiscrezioni di mercato che lo indicano come prescelto per la panchina della Sampdoria dopo l'esonero di Marco Giampaolo. L'ultima esperienza in panchina dell'ex tecnico di Roma, Juventus e Inter è stata con il Watford, che lo ha esonerato alla fine dello scorso gennaio.

Ranieri: "Napoli grande squadra, mi piace tantissimo"

Ranieri ha poi proseguito parlando del grande campionato del Napoli, di cui è stato allenatore nella stagione 1991/1992: "Questo è un gran bel Napoli, sono stati fatti grandi acquisti, complimenti. E' un bel campionato, molto più livellato rispetto all'anno scorso. Il Napoli mi piace tantissimo, con il Liverpool è stato maestoso".

Ranieri: "Roma, con Mourinho tutto è possibile"

Il tecnico 70enne ha poi espresso la sua opinione sulla Roma di Mourinho, collega con il quale ha sempre avuto una grande rivalità: "Quando uno stadio ti soffia dietro è tanta roba. Mourinho ha trovato la chiave giusta per galvanizzare il pubblico, lasciamolo lavorare, non credo che abbia una squadra da scudetto ma con lui in panchina tutto può succedere".

Ranieri: "Inter, se la squadra segue Inzaghi lo terrei"

Sulla crisi di risultati dell'Inter: "Che differenza c'è con la crisi dell'Inter del 2011? In quel momento c'era stato un cambio di sistema e si era passati da Mourinho a Gasperini, quella di adesso è una crisi meno spiegabile perché Inzaghi ha già lavorato all'Inter. Se io fossi il presidente e mi accorgessi che la mia squadra non segue più l'allenatore lo manderei via, non lo farei se la mia squadra reagisce e lo segue anche se si sta perdendo".

Ranieri: "Spero che la figura dell'arbitro donna venga sdoganata"

Sul debutto di Ferreri Caputi, primo arbitro donna in Serie A: "Ferreri Caputi è stata protagonista di un debutto positivo, mi auguro che la figura dell'arbitro donna venga sdoganata e si faccia in modo che altre donne possano dirigere in Serie A. Auspico che tutti, dai calciatori agli allenatori, siano più educati e sportivi verso gli arbitri".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video