Atalanta-Lazio 0-2: Zaccagni e Felipe in gol, Sarri è terzo

Grande partita dei biancocelesti, subito in rete con l’ex Verona. Nella ripresa segna il brasiliano che non fa rimpiangere Immobile. Espulso Muriel nel finale
Atalanta
Atalanta
    Lazio
    Lazio
    • M. Zaccagni , 10'
    • Felipe Anderson , 52'
    0 - 2
    Finita
    Serie A - 23.10.2022
    Gewiss Stadium

    Arbitro Rosario Abisso
    Atalanta
    0 - 2
    Finita
    Lazio
    Aggiorna

    BERGAMO - La Lazio vince contro l’Atalanta giocando una grandissima partita. Subito in gol Zaccagni, nella ripresa segna Felipe Anderson che non fa rimpiangere Immobile anche per il gioco espresso in un ruolo non suo. Grande gestione del pallone, in attacco zero punti di riferimento: la tattica di Sarri è vincente. Ora la Lazio è terza aspettando Roma-Napoli. Ma c’è un altro dato che spicca oltre i tre punti: difesa ancora immacolata. Sono sei le partite consecutive senza subire gol.

    19:53

    90+3' - Finisce la partita, vince la Lazio!

    Dopo tre minuti di recupero Abisso fischia tre volte. Una delle migliori prestazioni della Lazio serve per battere l'Atalanta per 2-0 con i gol di Zaccagni e Felipe Anderson.

    19:50

    90' - Hysaj pericoloso, poi Muriel espulso

    Hysaj in velocità arriva al limite e calcia con il sinistro, blocca Sportiello. Altro giallo per Muriel dopo un fallo su Felipe Anderson: espulso.


    19:46

    86' - Ammonito Milinkovic

    Il Sergente stende Demiral a centrocampo, è giallo per Abisso. Si accendono un po' gli animi, ma l'arbitro fa mantenere la calma. Tutto tranquillo.


    19:44

    84' - Ultimo cambio per Sarri, va dentro Cancellieri

    Esce uno stanchissimo Pedro per Cancellieri. L'ex Verona si piazza al centro dell'attacco con Felipe che si sposta a destra.


    19:34

    74' - Problemi per De Roon, cambio forzato per Gasp

    Si ferma De Roon, sembra per un problema muscolare alla coscia. Ultimo cambio per Gasperini, questa volta forzato: dentro Ederson. Poco dopo per la Lazio entra Hysaj per Lazzari.


    19:31

    71' - Cambia Sarri, Cataldi ammonito

    Cataldi esce e litiga con Scalvini, giallo per il regista della Lazio che lascia spazio a Basic. Vecino andrà a fare il regista. Altro cambio per Gasperini: dentro Zapata, fuori Lookman. Prima Maehle per Soppy.


    19:21

    61' - L'Atalanta pericolosa di testa

    Pallone illuminante di Muriel per Koopmeiners, l'olandese la tocca di testa ma non impatta bene. Palla che finisce alta, l'inserimento del centrocampista avviene in leggero controtempo. Provedel tranquillo controlla la palla.

    19:19

    59' - Giallo per simulazione di Muriel

    Muriel in area va già davanti a Cataldi, per l'arbitro Abisso è simulazione. La punta di Gasperini rimedia così un giallo.


    19:16

    56' - Lazio vicina al tris con Zaccagni

    Milinkovic per Felipe Anderson, poi la palla arriva a Zaccagni che con il destro cerca l'angolo lontano. Sportiello si allunga e mette in angolo.


    19:12

    52' - Gol della Lazio con Felipe Anderson!

    La Lazio raddoppia. Grande palla in profondità per Marusic, che mette al limite per Felipe Anderson: controllo e tiro imprendibile per Sportiello. Due gol per i biancocelesti che giocano alla grande e raccolgono anche, fin qui, i risultati.


    19:09

    50' - Che tiro di Marusic, ci arriva Sportiello

    Palla uscita dall'area dopo il corner, Marusic si aggiusta la palla e calcia a giro. Sportiello si allunga e alza il pallone sopra la traversa. La Lazio è ripartita forte.


    19:04

    46' - Si riparte, due cambi per l'Atalanta

    Due cambi per Gasperini. Dentro Djmisiti per Okoli e Malinovskyi per Pasalic. Nessun cambio per la Lazio di Sarri che riparte con l'1-0.


    18:49

    45'+4' - Finisce il primo tempo tra Atalanta e Lazio

    Si chiude il primo tempo, il recupero di due minuti allungato per il problema a Lazzari. Scintille prima del duplice fischio per una palla non riconsegnata dai giocatori dell'Atalanta. "Abbiamo messo la palla fuori e loro hanno fatto i furbi", ha detto Romagnoli prima di rientrare negli spogliatoi. Lazio in vantaggio per 1-0 con il gol di Zaccagni.


    18:46

    45'+1' - Giallo per Soppy, problemi per Lazzari

    Brutta entrata di Soppy su Lazzari. Il giocatore di Gasperini viene ammonito. Problemi per il terzino biancoceleste, dolorante alla caviglia e subito soccorso dallo staff sanitario laziale.


    18:44

    44' - Occasione Lazio ancora Vecino

    Bell'azione della Lazio, in profondità questa volta va Milinkovic che serve Vecino in area. Controllo non proprio perfetto, poi il tiro finisce alto.


    18:33

    33' - Ritmi alti, la Lazio la tiene con la qualità

    Ritmi molto alti tra Atalanta e Lazio. I biancocelesti giocano con tanta qualità a centrocampo, Milinkovic sta toccando infinito palloni. Sarri sembra soddisfatto, arrabbiato e agitato Gasperini.


    18:24

    24' - Prima occasione vera per l'Atalanta

    Soppy per il taglio sul secondo palo di Hateboer, l'esterno dell'Atalanta ci arriva di testa, ma palla alta. Situazione comunque di fuorigioco, ma bella manovra dei padroni di casa alla prima occasione del match.


    18:18

    18' - La Lazio gioca bene, ci prova Vecino

    Bella la gestione della palla da parte della Lazio che arriva facilmente al limite dell'area dell'Atalanta. Tentativo di destro di Vecino dopo una manovra avvolgente, palla che si spegne di poco fuori.


    18:12

    12' - Altra chance per la Lazio!

    Pedro per il tiro di Milinkovic, che calcia male e il pallone arriva a Vecino. Il centrocampista manca la stoccata per pochissimo. Tanta disperazione del Sergente. Intanto ammonito Okoli per un fallo in precedenza.


    18:10

    10' - Gol della Lazio con Zaccagni!

    Bellissima azione della Lazio. Felipe Anderson per Pedro, che serve un ottimo pallone in mezzo per l'arrivo di Zaccagni. Palla in rete e vantaggio per i biancocelesti. Ottima l'uscita palla al piede orchestrata dai centrocampisti. Una curiosità: Zaccagni ha dedicato il gol a Radu, che ieri ha compiuto 36 anni.


    18:07

    7' - Tentativo di Marusic dalla distanza

    Dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo, palla in uscita e destro di Marusic. Palla deviata da Soppy, Sportiello blocca in due tempi.


    18:03

    3' - Problemi per Vecino

    Intervento duro di De Roon su Vecino. Fallo da dietro, il giocatore biancoceleste rimane a terra. Poi tutto ok, si rialza senza grossi problemi. L'arbitro non se la sente di tirare fuori il cartellino.


    18:00

    1' - Inizia la partita tra Atalanta e Lazio

    È iniziata Atalanta-Lazio al Gewiss Stadium. Primo pallone per gli uomini di Sarri, vestiti con completo bianco e blu. Classica divisa nerazzurra per i padroni di casa.


    17:45

    La Lazio non sarà sola a Bergamo

    Altra ottima risposta dei tifosi della Lazio per l'ennesima trasferta della stagione. Sono più di 1225 i tagliandi venduti per il settore ospiti del Gewiss Stadium. Un numero importante. I biancocelesti non saranno così soli lontano da Roma.


    17:35

    Quanto pesa l'assenza di Immobile: i numeri

    Ciro Immobile fuori per un problema muscolare. Il suo rientro potrebbe slittare ad anno nuovo. Dal suo arrivo nella Capitale nel 2016/17, la Lazio ha vinto il 54.6% delle partite con Ciro Immobile in campo in tutte le competizioni (149/273), esattamente il doppio dei successi in % dei biancocelesti senza il classe ’90 (27.3%: 9/33).


    17:30

    La formazione dell'Atalanta

    ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Pasalic; Lookman, Muriel. All. Gasperini.


    17:25

    Senza Immobile, la Lazio si affida a Milinkovic

    Sergej Milinkovic-Savic ha realizzato quattro gol contro l’Atalanta in Serie A, inclusa la sua prima doppietta nel torneo (17 dicembre 2017 a Bergamo); solo contro l’Inter (cinque reti) il serbo ha segnato di più nel massimo campionato italiano. Tocca al Sergente far dimenticare bomber Immobile. Sarri si affida alla sua classe per sbancare a Bergamo.


    17:15

    I numeri di Atalanta-Lazio

    Grande equilibrio nelle ultime 11 gare tra Atalanta e Lazio in casa della Dea in Serie A: quattro successi per parte e tre pareggi - biancocelesti imbattuti nelle due più recenti, non registrano una striscia più lunga dal 2007 (sei in quell’occasione). La Lazio è la squadra che ha segnato più reti contro l’Atalanta nella gestione Gasperini in Serie A: 22 gol biancocelesti in 12 sfide.


    17:04

    Le parole di Luka Romero nel pre partita

    "Ci aspetta una partita importante e difficile, dovremo essere perfetti per vincere oggi. Ringrazio Sarri per avermi paragonato in futuro a Pedro, che è una leggenda. Voglio migliorare, mi alleno ogni giorno per quello. Spero di avere presto delle opportunità per dimostrare di essere pronto. Siamo cresciuti molto sotto ogni aspetto rispetto allo scorso anno ed in campo si vede". Così il giovane Luka Romero nel pre partita di Atalanta-Lazio.


    16:57

    Lazio, ecco la formazione di Sarri per l’Atalanta

    Lazio (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.


    16:50

    Dove e a che ora vedere Atalanta-Lazio: orari e canali

    Atalanta-Lazio, gara valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie A, è in programma alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn in streaming via app e Smart Tv, o su Zona Dazn (214 di Sky).


    16:40

    I buoni numeri della difesa della Lazio

    La Lazio ha mantenuto la porta inviolata negli ultimi cinque match di campionato, solo una volta nella sua storia in Serie A ha registrato almeno sei clean sheet di fila: sette tra febbraio e marzo 1998 con Sven-Göran Eriksson alla guida. Atalanta e Lazio hanno pareggiato entrambe le sfide dello scorso campionato, l’ultima volta che hanno registrato tre pareggi di fila in Serie A risale al periodo tra il 1998 e il 2001.


    16:30

    Lazio, punti in palio pesantissimi contro l'Atalanta

    Occasione grossa per la Lazio a Bergamo contro l'Atalanta. Con una vittoria ecco il balzo al terzo posto occupato proprio dalla squadra di Gasperini. Un match che vale tanto. Sarri, che dovrà fare a meno di Ciro Immobile, tenta il grande colpo contro il tecnico che ha più sfidato in carriera. Discorso simile per l'Atalanta, che davanti al proprio pubblico, in attesa di Roma-Napoli, volerebbe al primo posto in caso di vittoria.

    Bergamo - Gewiss Stadium

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video