Serie A, Monza a valanga sulla Salernitana. Nzola trascina lo Spezia: Verona ko

I biancorossi di Palladino abbattono 3-0 i granata: show Augusto-Mota. Una doppietta dell'angolano condanna l'Hellas alla decima sconfitta consecutiva
Serie A, Monza a valanga sulla Salernitana. Nzola trascina lo Spezia: Verona ko
3 min

MONZA - Successo chiave del Monza che si impone per 3-0 sulla Salernitana nella 15ª giornata di Serie A. All'U-Power stadium è dominio biancorosso: i protagonisti indiscussi del pomeriggio brianzolo sono Dany Mota e Carlos Augusto che trascinano Palladino alla vittoria, la quarta del Monza tra le mura amiche. Il gol del vantaggio dei padroni di casa arriva al 24' con il difensore brasiliano, abile a tradurre in gol un bell'uno-due con l'attaccante portoghese. Il raddoppio al 35' porta la firma proprio di Mota, con un micidiale sinistro rasoterra a coronamento di un contropiede da manuale. Nella ripresa la squadra di Palladino domina il match, colpisce due pali e trova poi il gol del definitvo 3-0 al 75' con un calcio di rigore - concesso per fallo in area di Candreva (poi espulso) su Mota - trasformato da Pessina. Tre punti preziosi in chiave salvezza per i brianzoli, reduci dal ko con la Lazio, che agganciano il Sassuolo a quota 16 punti e a +9 sul terzultimo posto. Secondo ko di fila per la Salernitana di Nicola dopo quello di Firenze, inchiodata a quota 17.

Nzola trascina lo Spezia, Verona ultimo

Tre punti d'oro per lo Spezia che si impone per 2-1 allo Stadio 'Bentegodi' di Verona contro l'Hellas. Padroni di casa in vantaggio nel primo tempo con Verdi, bravo a superare Dragowski in uscita con un delizioso tocco sotto. Poi il portiere polacco dello Spezia subisce un infortunio shock alla caviglia e viene sostituito da Zoet al tramonto del primo tempo. Nella ripresa i bianconeri entrano con un altro atteggiamento e ci pensa l'angolano Nzola a trascinare i suoi alla vittoria con una splendida doppietta: al 53' con un sinistro in diagonale e al 69' con un colpo di testa su cross di Bourabia. Con questi tre punti, i liguri di Luca Gotti raggiungono quota 13 punti, a +6 sul terzultimo posto occupato dalla Cremonese e tornano al successo in trasferta dopo 5 mesi (3-2 a Udine lo scorso 14 maggio). Resta invece tristemente ultimo il Verona di Salvatore Bocchetti, giunto alla decima sconfitta consecutiva in campionato.

Verona-Spezia 1-2, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video