Juve-Lazio 3-0 diretta: doppio Kean e Milik, Allegri scavalca Sarri

Con due reti dell'azzurro e quella segnata nel finale dal polacco i bianconeri centrano la sesta vittoria consecutiva, volando così al terzo posto prima della sosta per i Mondiali
Juve
Juve
  • M. Kean, 43'
  • M. Kean, 54'
  • A. Milik, 89'
Lazio
Lazio
    3 - 0
    Finita
    Serie A - 13.11.2022
    Allianz Stadium

    Arbitro Davide Massa
    Juve
    3 - 0
    Finita
    Lazio
    Aggiorna

    TORINO - L'ultima partita di Serie A del 2022 sorride alla Juve, che vince la sfida ad'alta quota contro la Lazio (3-0, qui le pagelle) e arriva così alla sosta per i Mondiali in Qatar forte di sei vittorie consecutive. Mattatore allo 'Stadium' lo scatenato Kean, autore di una doppietta che ha tramortito i biancocelesti a cavallo dei due tempi, prima del tris calato nel finale da Milik su assist di Chiesa, gettato nella mischia durante la ripresa come Di Maria e Paredes. Si ferma dopo due vittorie così la squadra dell'ex tecnico bianconero Maurizio Sarri (pesanti le assenze di Immobile, Zaccagni e Lazzari), scavalcata al terzo posto da quella di Massimiliano Allegri (ora a +1 sui biancocelesti e sull'Inter).

    Serie A, la classifica


    23:50

    Juve, la dieta di Kean

    Moise Kean è al settimo cielo dopo la doppietta segnata alla Lazio, battuta 3-0 dalla Juve allo Stadium: "Mi sono allenato tantissimo durante questi mesi, mi sono messo a dieta - ha detto l'attaccante bianconero ai microfoni di Dazn nel post partita -. Prima non tiravo giù chili, poi ho smesso di mangiare alcune cose. Ho capito che era la cosa giusta da fare".


    23:30

    Lazio, parla Sarri

    Questa l'analisi di Maurizio Sarri dopo il ko contro la Juve allo Stadium: "Il 3-0 è un risultato pesante ma è colpa nostra - ha detto il tecnico della Lazio nel post partita ai microfoni di Dazn -. Dopo quaranta minuti senza rischiare abbiamo perso due palle e preso due gol". Poi si è scagliato contro i Mondiali invernali in Qatar: "Nemmeno li guarderò talmente è grande l'incazzatura per il calendario folle che abbiamo dovuto affrontare". LEGGI TUTTO


    23:10

    Lazio, Pedro analizza il ko

    Deluso dopo il ko con la Juve lo spagnolo Pedro: "Peccato, perché nel primo tempo abbiamo giocato bene fino alla bella ripartenza loro che ci hanno fatto gol - ha spiegato l'esterno biancoceleste ai microfoni di Dazn nel post partita -. Nella ripresa poi hanno giocato meglio di noi e sfruttato il contropiede, contro squadre come la Juve purtroppo non puoi sbagliare, altrimenti vieni punito". LEGGI TUTTO


    23:03

    Locatelli esulta

    Esulta Locatelli dopo la vittoria sulla Lazio: "A inizio stagione abbiamo parlato fin troppo, servono i fatti e ora abbiamo trovato la giusta mentalità - ha detto nel post partita il centrocampista della Juve ai microfoni di Dazn -. Ho avuto un problema all'adduttore ma ho stretto i denti, era l'ultima partita prima della sosta e sono contento di come ho giocato".


    22:50

    Allegri elogia i suoi

    Soddisfatto dopo il match Massimiliano Allegri: "Venivamo da un osforzo importante dopo le ultime partite ma siamo stati bravi - ha detto il tecnico biancoceleste ai microfoni di Dazn dopo il 3-0 alla Lazio -. Abbiamo chiuso le linee di passaggio alla Lazio e gestito bene la palla. Ora questa sosta per i Mondiali ci voleva perché abbiamo troppa gente fuori. Oggi sono entrati Chiesa e Di Maria che ritroveranno ritmo partita uno in Nazionale e l'altro ai Mondiali. Poi aspettiamo Pogba e gli altri perché tra campionato ed Europa League ci sarà spazio per tutti". LEGGI TUTTO


    22:37

    90'+5' - Finita la partita: la Juva vince 3-0, Lazio ko

    Finita la partita dell'Allianz Stadium: la Juve supera 3-0 la Lazio grazie alla doppietta di Kean e al gol segnato da Milik nel finale.


    22:36

    90'+4' - Szczesny salva su Felipe Anderson

    Lazio vicina al gol della bandiera con Felipe Anderson: tiro all'incrocio del brasiliano ma Szczesny vola a deviare in corner e mantiene inviolata la porta bianconera.


    22:32

    89' - Gol Juve: Milik fa 3-0

    Giochi chiusi per la Lazio all'Allianz Stadium, dove la Juve vola sul 3-0: affondo di Chiesa a sinistra e cross basso per Milik, che riceve palla tutto solo nell'area biancoceleste e supera con fredezza Provedel.


    22:29

    87' - Spunto di Pedro

    Prova a non arrendersi Pedro nella Lazio: spunto sulla sinistra per lo spagnolo, che va via a Fagioli e crossa in area dove Cancellieri non riesce a impattare il pallone.


    22:27

    85' - Dentro Paredes per Locatelli

    Cambio nella Juve: esce Locatelli, autore di un'ottima prestazione e applaudito dai tifosi bianconeri, per lasciare il posto a Paredes.


    22:20

    78' - Fuori Milinkovic: dentro Marcos Antonio

    Sostituzione nella Lazio: Sarri richiama in panchina il capitano Milinkovic Savic e getta nella mischia il brasiliano Marcos Antonio. Il 'Sergente', da tempo obiettivo di mercato della Juve, è uscito dal campo applaudito dai tifosi laziali ma anche da quelli bianconeri


    22:17

    75' - Romagnoli 'mura' Milik

    Juve vicina al terzo gol: passaggio sbagliato in area dal difensore laziale Gila che serve Milik, il polacco calcia in porta ma trova la deviazione in corner di Romagnoli


    22:13

    71' - Provedel risponde a Cuadrado

    Con la Lazio costretta a sbilanciarsi per cercare di rientrare in partita ci sono spazi con la Juve che manda al tiro Cuadrado: sulla conclusione del colombiano è ancora reattivo però il portiere biancoceleste Provedel.


    22:11

    69' - Lazio, doppia mossa di Sarri

    Doppio cambio nella Lazio: Sarri richiama in panchina Romero e Hysaj per mandare in campo Cancellieri e Gila.


    22:07

    65' - Kostic ko, dentro anche Chiesa

    Un'altra sostituzione nella Juve: problema fisico per Kostic che chiede il cambio, al suo posto entra Chiesa tra gli applausi del pubblico bianconero.


    22:05

    63' - Juve, dentro Di Maria

    Cambio nella Juve: Allegri getta nella mischia Di Maria al posto di Kean.


    22:04

    61' - Provedel attento su Kean

    Contrattacco Juve: lo scatenato Kean va al tiro ma trova la parata di un attento Provedel.


    22:03

    60' - Luis Alberto impegna Szczesny

    Pericolosa la Lazio: azione manovrata che porta al tiro il neo entrato Luis Alberto, ma Szczesny non si fa sorprendere.


    22:00

    58' - Doppio cambio nella Lazio

    Doppia sostituzione nella Lazio: il tecnico Sarri richiama in panchina Cataldi e Basic per gettare nella mischia Vecino e Luis Alberto.


    21:56

    54' - Gol della Juve: raddoppia Kean

    Raddoppio della Juve: Kostic calcia in porta e Provedel respinge in tuffo, ma la palla arriva sui piedi di Kean che a porta vuota insacca in tap-in punendo la Lazio. Doppietta per l'attaccante che porta i bianconeri sul 2-0.


    21:54

    52' - Cuadrado recupera su Pedro

    Lazio pericolosa: Pedro va via sulla sinistra a Cuadrado, che però recupera e gli devia in angolo la conclusione.


    21:51

    49' - Provedel salva su Milik

    Juve vicina al raddoppio: sinistro da distanza ravvicinata di Milik e ottimo riflesso di Provedel, che va giù e respinge la conclusione dell'attaccante juventino


    21:48

    46' - Iniziato il secondo tempo

    Le squadre sono rientrate dall'intervallo, via alla ripresa allo Stadium dove la Juve concuce 1-0 sulla Lazio: per il momento decide il gol segnato al 43' da Kean. Nessun cambio durante il riposo.


    21:42

    Rabiot carica la Juve all'intervallo

    "Dobbiamo continuare così e essere più uniti per non lasciare buchi": così ha parlato a fine primo tempo ai microfoni di Dazn il francese Rabiot, autore dell'assist per il gol di Kean che ha mandato la Juve all'intervallo avanti 1-0 sulla Lazio. Il centrocampista bianconero ha spiegato poi i compiti che gli ha assegnato Allegri: "Il mister ha chiesto di giocare più vicino a Locatelli a due mediani perché c’è Milinkovic che è pericoloso".


    21:32

    45'+1' - Finito il primo tempo

    Dopo un minuto di recupero l'arbitro Massa di Imperia manda le squadre al riposo: finito il primo tempo di Juve-Lazio allo Stadium con i bianconeri avanti 1-0 grazie al gol segnato da Kean al 43'.


    21:31

    45' - Danilo salva su Milinkovic

    La Lazio reagisce allo svantaggio e si riversa in attacco: conclusione di Milinkovic e deviazione in corner di Danilo. Sugli sviluppi del corner Basic calcia verso la porta juventina senza inquadrarla


    21:29

    43' - Gol di Kean: Juve avanti 1-0

    Palla persa a centrocampo da Milinkovic, Rabiot lancia per Kean che con un pallonetto elude l'uscita di Provedel: Juve avanti 1-0.


    21:27

    41' - Casale non inquadra la porta

    Sull'angolo per la Lazio svetta in area juventina Casale, che devia la palla senza però inquadrare la porta


    21:26

    40' - Lazio pericolosa con Pedro

    Occasione per la Lazio: Pedro riceve palla a sinistra, si accentra e calcia con il destro trovando una deviazione: calcio d'angolo per i biancocelesti.


    21:18

    32' - Milik 'murato' da Casale

    Lazio con il baricentro alto e Juve pericolosa in ripartenza: Kostic affonda a sinistra, cross basso per Milik che gira di prima con il sinistro trovando però l'opposizione di Casale.


    21:14

    28' - Ammonito Milinkovic

    Un'ammonizione anche nella Lazio: giallo a Milinkovic per un fallo su Kostic che avviava una ripartenza per la Juve.


    21:13

    27' - Giallo a Bremer

    Seconda ammonizione per la Juve: giallo a Bremer per un fallo su Pedro che gli era sgusciato via.


    21:11

    25' - Ammonito Gatti

    Prima ammonizione del match: giallo al difensore juventino Gatti, che perde palla e poi entra in ritardo su Felipe Anderson nel tentativo di riconquistarla.


    21:05

    19' - Milik sfiora il palo, ma in fuorigioco

    Juve in attacco e un sussulto per lo Stadium: lancio lungo di Danilo per Milik, spendido l'aggancio del polacco che poi di sinistro sfiora il palo. Conclusa l'azione si alza la bandierina dell'assistente: l'attaccante bianconero era partito in fuorigioco.


    20:57

    11' - Fagioli impegna Provedel

    Attacca la Juve: Kostic scarica per Fagioli che calcia in porta, trovando però la risposta di Provedel che blocca in due tempi.


    20:55

    9' - La Juve chiede invano il rigore

    Timide proteste della Juve per un tocco con il braccio di Pedro in area biancoceleste: la palla sbatte però prima sul petto dello spagnolo e l'arbitro lascia proseguire


    20:54

    8' - Szczesny anticipa Romero

    Reagisce la Lazio: 'imbucata' di Milinkovic per il baby Luka Romero anticipato però in uscita bassa dal portiere juventino Szczesny.


    20:51

    5' - Kean sfiora il palo

    Pericolosa la Juve in ripartenza con Kean, che sfida a campo aperto Casale e dopo averlo superato incrocia rasoterra con il sinistro sfiorando il palo.


    20:49

    3' - Cross sballato di Kostic

    Juve in attacco: ottimo il cambio di gioco di Gatti che pesca Kostic libero sull'out sinistro, ma il cross dell'esterno è sballato e la palla vola alta sopra la traversa della porta difesa da Provedel


    20:46

    1' - Iniziata Juve-Lazio

    Fischio d'inizio allo Stadium per la sfida Juve-Lazio. A muovere il primo pallone i biancocelesti di Sarri.


    20:41

    Juve-Lazio, è tutto pronto

    Tutto pronto all'Allianz Stadium, dove tra pochi minuti inizierà Juve-Lazio. Sta risuonando l'inno dei bianconeri, le squadre entreranno a breve sul terreno di gioco e dopo il sorteggio tra capitani e il saluto a metà campo tra i giocatori l'arbitro darà il via alla partita.


    20:35

    Juve, Allegri: "Ho cambi importanti"

    Come Sarri prima delmatch dello Stadium ha parlato anche Massimiliano Allegri: "Affrontiamo una lazio forte, che ha preso solo un gol in trasferta - ha sottolineato il tecnico della Juve ai microfoni di Dazn -. È una sfida tosta e complicata prima della sosta, proveremo a fare bene. I ragazzi sanno l'importanza della partita, fortunatamente abbiamo dato un po' di minutaggio a Di Maria e Paredes che insieme a Chiesa in panchina rappresentano cambi importanti. Poi per fortuna durante la sosta potremo recuperare gli infortunati". L'allenatore bianconero spiega poi la scelta di confermare la coppia d'attacco Kean-Milik: "Hanno fatto bene e contro una squadra come la Lazio possono attaccare bene la profondità".


    20:29

    Lazio, Sarri chiede "coraggio"

    Prima del match contro la Juve ha parlato Maurizio Sarri: "Se con il Monza alla squadra avevo chiesto umiltà stavolta chiedo coraggio - ha detto il tecnico della Lazio ai microfoni di Dazn -. Giochiamo in uno stadio difficile per tutti da tanti anni e contro una squadra forte, servirà una buona dose di coraggio". Poi l'ex allenatore bianconero spiega la scelta di Romero titolare: "È un messaggio e un premio per un ragazzo che ha fatto un ingresso di alto livello contro il Monza. L'ho voluto premiare con un'esperienza forte".


    20:20

    Juve, le parole di capitan Danilo

    Prima del match ha parlato Danilo, stasera capitano della Juve: "Per me è un onore - ha detto ai microfoni di Dazn -. Mi dà orgoglio e responsabilità, la Juve ha avuto tanti campioni che hano indossato alla fascia. Ma in squadra ognuno prende la sua responsabilità e questa è la cosa più importante". Il difensore ha messo poi in guardia i compagni: "La Lazio ha giocatori bravi e veloci con i piedi come Felipe Anderson e Pedro. Hanno qualcosa di diverso e se non difendiamo bene possono farci male".


    20:17

    Juve in nero, Lazio in bianco

    La Juve giocherà in maglia nera con bordi bianchi, divisa da trasferta per la Lazio che giocherà con la casacca bianca (con bordi celesti)


    20:14

    Juve, lo 'stato maggiore' a bordo campo

    Fasi di riscaldamento allo Stadium prima di Juve-Lazio, mentre a bordo campo c'è lo 'stato maggiore' bianconero: il presidente Agnelli, il vice nedved, il diesse Cherubini e l'ad Arrivabene osservano i preparativi della squadra di Allegri parlando tra di loro.


    20:04

    Bonucci in panchina, Romero titolare

    Qualche sorpresa nelle formazioni iniziali: nel suo 3-5-2 Allegri lascia Bonucci in panchina con Gatti titolare nella difesa della Juve, mentre a centrocampo Locatelli vince il ballottaggio con Paredes. Nella Lazio di Sarri chance da titolare per il baby Luka Romero, match-winner contro il Monza e preferito a Cancellieri nel tridente del 4-3-3 biancoceleste.


    19:59

    Lazio, Marusic alza la guardia

    “Servirà l'atteggiamento giusto fin dall' inizio". Queste le parole di Adam Marusic a Lazio Style Channel prima del match in casa della Juve. Il terzino della Lazio carica la squadra invitandola ad avere il giusto approccio alla partita.


    19:51

    Infermerie piene

    Diverse assenze su entrambi i fronti. Nella Juve out Pogba, De Sciglio, Vlahovic, McKennie, Iling-Junior, Aké e Kaio Jorge oltre allo squalificato Alex Sandro. Nella Lazio sono ai box Immobile, Zaccagni, Lazzari e Patric.


    19:47

    Le formazioni ufficiali

    JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Massimiliano Allegri

    A disposizione: Pinsoglio, Scaglia, Bonucci, Rugani, Barbieri, Miretti, Paredes, Chiesa, Di Maria, Soulé.

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Romero, Felipe Anderson, Pedro. All. Maurizio Sarri

    A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, S. Radu, Kamenovic, Marcos Antonio, Bertini, Luis Alberto, Vecino, Cancellieri.

    Arbitro: Massa di Imperia
    Assistenti: Bindoni e Tegoni
    Quarto uomo: Cosso
    Var: Mazzoleni
    Avar: Paganessi


    Torino, Allianz Stadium

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video