Supercoppa italiana Milan-Inter a Riyadh: c'è la data

Il derby meneghino che metterà di fronte i vincitori dello scudetto con quelli della Coppa Italia si disputerà nella capitale dell'Arabia Saudita
Supercoppa italiana Milan-Inter a Riyadh: c'è la data© ANSA
2 min

La Supercoppa italiana, giunta alla sua trentacinquesima edizione, ha ufficialmente una data, un luogo e un'ora. La Lega di Serie A ha deciso per mercoledì 18 gennaio 2023 alle ore 20 italiane al King Fahd International Stadium di Riyadh, capitale dell'Arabia Saudita.

Supercoppa Italiana tra Milan e Inter: appuntamento a Riyadh il 18 gennaio

E' proprio qui che si affronteranno Milan e Inter, in barba alle polemiche sui paesi della penisola araba, non certo il fulcro dei diritti umani, riaffiorate nell'attualità del mondiale qatarino, ma già affrontate in passato proprio in occasione della Supercoppa italiana.

Supercoppa Italiana tra Milan e Inter: è la terza volta in Arabia Saudita

I rossoneri di Stefano Pioli sono i detentori dello Scudetto, i nerazzurri di Simone Inzaghi dell'ultima Coppa Italia. Si tratta della dodicesima volta che la Supercoppa italiana viene disputata fuori dai confini italiani e la terza in Arabia Saudita, dopo due negli Usa, una in Libia, 4 in Cina e 2 in Qatar. La Juventus guida l'albo d'oro con nove successi, a seguire Milan con 7 e Inter con 6.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video