Hatayspor-Lazio 2-5: biancocelesti super, Sarri chiude il ritiro con un'altra vittoria

La squadra mostra progessi in questa fase della preparazione invernale. In gol Vecino, Immobile su rigore, Pedro, Zaccagni ancora dagli undici metri e Romero
Hatayspor-Lazio 2-5: biancocelesti super, Sarri chiude il ritiro con un'altra vittoria© Marco Rosi / Fotonotizia
8 min
Aggiorna

MANAVGAT - Due vittorie su due. La Lazio chiude il ritiro in Turchia a bottino pieno. Dopo il 2-1 al Galatasaray ecco il 5-2 all’Hatayspor. Sette gol totali e 3 subiti. All’Emirhan Sport Center apre le marcature Vecino. Pareggio turco, poi vantaggio di Immobile su rigore e rete di Pedro. Andrade accorcia le distanze nella ripresa. Biancocelesti scatenati con Zaccagni (ancora dagli undici metri) e rete finale per la cinquina firmata Luka Romero. Sabato il ritorno a Roma, chiusa così la fase due della preparazione invernale. Sarri soddisfatto. Al 4 gennaio, giorno di ripresa ufficiale della stagione, manca sempre meno. La sua Lazio lancia segnali positivi.

17:55

90' - Finisce la partita tra Hatayspor e Lazio

Si chiude il match, bella prova della squadra di Maurizio Sarri che vince 5-2 e chiude il ritiro turco con un'altra vittoria.


17:37

75' - In gol anche Luka Romero

Errore difensivo dell'Hatayspor, ne approfitta Luka Romero che mette a sedere il portiere e con il mancino segna il quinto gol. Sarri poi inserisce Gila e Radu per Lazzari e Patric.


17:32

69' - Cancellieri sfiora il quinto gol

Sarri toglie Zaccagni e fa entrare Romero (Felipe Anderson si trasferisce a destra). Poco dopo inserimento di Cancellieri che calcia con il destro e manda fuori. Non è il suo piede.


17:27

64' - Gol ancora della Lazio. Segna Zaccagni

Cancellieri si procura un calcio di rigore. Dal dischetto va Zaccagni che spiazza il portiere turco e sigla il poker biancoceleste.


17:24

61' - Altri cambi per Sarri

Maurizio Sarri cambia ancora la sua Lazio. Dentro Milinkovic, Cataldi e Cancellieri, fuori Marcos Antonio, Luis Alberto e Immobile.


17:17

53' - Chance per Felipe Anderson

Bel passaggio filtrante di Luis Alberto per l'inserimento di Felipe Anderson. Il brasiliano calcia in porta e trova l'opposizione del portiere avversario. Niente da fare.


17:11

48' - L'Hatayspor accorcia subito le distanze 

Cross per la testa di Andrade che svetta più in alto di Lazzari e fa un grande gol. Maximiano non può nulla. Si arrabbia Sarri con il direttore di gara: secondo il tecnico, ad inizio azione, il pallone era uscito dal campo.


17:09

46' - Inizia il secondo tempo

Riparte la sfida con la Lazio in vantaggio per 3-1. Subito 3 cambi per Sarri: dentro Romagnoli, Basic e Felipe Anderson per Casale, Vecino e Pedro.


16:52

45' - Finisce il primo tempo in Turchia

Si chiude il primo tempo con la Lazio in vantaggio per 3-1 sull'Hatayspor. I gol sono di Vecino, Immobile su rigore e Pedro.


16:45

39' - Ancora gol della Lazio

Lazio incontenibile in questi minuti. Ecco il tris firmato Pedro dopo una grande azione: fraseggio in area tra Vecino, Luis Alberto e Pedrito: l'ex Barcellona non sbaglia con un bel tiro.


16:44

38' - La Lazio torna subito avanti!

Fallo di mano in area e calcio di rigore per la Lazio. Va Ciro Immobile dagli undici metri e spiazza il portiere dell'Hatayspor. Biancocelesti di nuovo avanti, ora è 1-2.


16:43

37' - Pareggio dell'Hatayspor

Palla persa in uscita da parte della Lazio, verticalizzazione immediata per El Kaabi che davanti a Maximiano non sbaglia. Gol del pareggio, è 1-1.


16:40

34' - Gol della Lazio, segna Vecino

Cross di Lazzari per Immobile, che da posizione laterale cerca un tiro: palla in mezzo per l'inserimento vincente di Vecino che deve solo spingere la sfera in rete. Biancocelesti avanti per 1-0.


16:30

24' - Gol della Lazio, ma l'arbitro poi annulla tutto

Bel corner di Luis Alberto, Casale di testa beffa Kardesler in uscita e segna: gol annullato dopo l'intervento dell'assistente per una carica del difensore biancoceleste sul portiere.


16:20

14' - Si fa vedere anche la Lazio

Grande conclusione di Adam Marusic, il portiere Kardesler con una buona parata si salva in angolo. Ora i biancocelesti spingono alla ricerca del vantaggio. Sarri dalla panchina chiede di alzare i ritmi.


16:13

7' - Primo squillo della squadra turca

Aksoy ci prova di testa, ma palla fuori di parecchio. Maximiano controlla tranquillamente la traiettoria e subito dopo fa ripartire i suoi. Ritmi blandi in questo inizio.


16:06

1' - Inizia Hataysport-Lazio

Inizia il match, primo pallone per la Lazio.


16:00

Il ricordo per Mihajlovic

La Lazio gioca in Turchia contro l'Hatayspor, ma prima un minuto di raccoglimento per il grande Sinisa Mihajlovic. Commozione anche tra i giocatori biancocelesti.


15:35

Lazio, si rivede Maximiano

In porta Sarri sceglie Luis Maximiano. Il portiere, titolare alla prima di campionato ed espulso dopo appena 5', ritrova un posto tra i pali dal primo minuti. È un'amichevole, ma dovrà dare segnali importanti dopo mesi di panchine.


15:20

Hatayspor-Lazio, le formazioni ufficiali

HATAYSPOR (4-2-3-1): Kardesler; Corekci, Vranjes, Oksuz, Aksoy, Aabid, Ergun, Riberio, El Kaabi, Lobjanizde, Andrade. A disp.: Yigiter, Boyar, Alici, Cagiran, Bas, Soni, Varga, Bekaroglu, Yilmaz, Boudjemaa, Kanak, Yildirim. All.: Demirel Volkan

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Vecino, Marcos Antonio, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disp.: Provedel, Adamonis, Radu, Gila, Romagnoli, Hysaj, Kamenovic, Milinkovic, Cataldi, Bertini, Basic, Felipe Anderson, Romero, Cancellieri. All.: Maurizio Sarri.

15:15

Lazio, altra amichevole in Turchia

La Lazio pronta ad affrontare l'Hatayspor dopo il match vinto contro il Galatasaray per 2-1. Secondo test nel ritiro turco per la squadra di Sarri. Il tecnico vuole vedere altri progessi dopo gli allenamenti a Formello e le sedute svolte all'Emirhan Sport Center. Domani poi, rientro a Roma. La prossima settimana scatta la settimana in vista del match di ripresa del campionato (4 gennaio contro il Lecce).

Emirhan Sport Center - Manavgat (Turchia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video