Almeria-Lazio 2-0: amichevole amara, Sarri chiude l'anno con un ko

Un autogol di Patric nel primo tempo e una rete di Ramazani in apertura fanno far festa agli spagnoli. Per i biancocelesti poche idee
Almeria-Lazio 2-0: amichevole amara, Sarri chiude l'anno con un ko© Marco Rosi / Fotonotizia
7 min
Aggiorna

ALMERIA - La Lazio chiude la preparazione invernale con un ko. In amichevole vince l’Almeria per 2-0 con l’autorete di Patric nel primo tempo e il gol di Ramazani in apertura ripresa. Biancocelesti mai veramente pericolosi. Un passo indietro, oltre il risultato, anche dal punto di vista del gioco. Nelle prime due uscite invernali, con Galatasaray e Hatayspor, due vittorie e due belle prestazioni. In Spagna Immobile e compagni non trovano mai un tiro in porta. Venerdì altro allenamento, poi 24, 25 e 26 di riposo. La ripresa è fissata per il 27 dicembre: si lavorerà duro per la sfida con il Lecce del 4 gennaio.

20:21

90'+2' - Finisce la partita, la Lazio è sconfitta

I biancocelesti perdono 2-0 contro l'Almeria. Prestazione non in linea con le altre mostrate dalla Lazio nelle due precedenti amichevoli in Turchia.


20:05

75' - Sarri inserisce altre forze fresche

Triplo cambio Lazio: entrano Cancellieri, Radu e Luka Romero; escono Immobile, Lazzari e Felipe Anderson. Sperava di uscire anche Pedro, ma per lui niente sostituzione. Poco dopo dentro Mario Gila e fuori Patric.


19:53

64' - Altri cambi per la Lazio

Luis Alberto e Cataldi fuori e dentro Basic e Marcos Antonio. Sarri ha disegnato un centrocampo tutto nuovo nel secondo tempo.


19:44

55' - Almeria vicino al terzo  gol

Azione in velocità e palla a Ramazani, bravo a rientrare e provare il piazzato con il destro. Provedel questa volta si distende bene e mette in angolo.


19:34

46' - Raddoppio dell'Almeria

Subito in gol l'Almeria con una grande azione di Ramazani, che va via sulla sinistra a Patric, rientra e tira con il destro. Provedel si fa sfuggire il pallone da sotto le mani e 2-0 per i padroni di casa.


19:34

46' - Si riparte con il secondo tempo

Inizia ora la ripresa con il primo pallone per l'Almeria. Subito cambio per Sarri: out Vecino e dentro Milinkovic.


19:18

45'+1' - Finisce il primo tempo

Termina ora la prima frazione di gioco con la Lazio sotto per 1-0. Autorete di Patric al 35'. Reazione dei biancocelesti dopo essere andati in svantaggio, ma niente gol del pareggio.


19:10

38' - Risponde la Lazio con Immobile

Primo squillo di Ciro Immobile che da fuori area sgancia il destro deviato in angolo dal portiere. Sugli sviluppi del corner ci prova Felipe Anderson. Palla di poco alta.


19:07

35' - Avanti l'Almeria: autorete di Patric

Cross basso di Pozo dove Tourè arriva con il tacco. Deviazione fatale di Patric che manda la palla in rete beffando Provedel. Lazio sotto per 1-0.


18:56

26' - Due gialli nel giro di pochissimo per gli spagnoli

Giallo per Ramazani per fallo duro su Lazzari e poco dopo altro cartellino per Cesar per intervento da dietro su Luis Alberto.


18:52

20' - Ritmi blandi, tanto possesso Lazio

Ritmi non altissimi dopo venti minuti di gioco. La Lazio cerca di fare la partita con tanto possesso palla e una fitta trama di passaggi. Al momento però, non c'è stata una chiara occasione da gol. Immobile poco servito.


18:42

10' - Primo tiro anche per l'Almeria

Uscita sbagliata della Lazio, ne approfitta Cesar che dal limite dell'area calcia con l'esterno destro. Provedel blocca senza particolari problemi.


18:40

8' - Ancora Lazio pericolosa

I biancocelesti fanno la partita e arrivano in area dell'Almeria con estrema facilità. Ottima manovra tra Pedro, Felipe Anderson e Vecino: l'uruguaiano arriva al tiro, ma è troppo debole. Parato.


18:36

4' - Prima occasione per la Lazio!

Bell'azione orchestrata dalla Lazio tra difesa e centrocampo, poi imbucata per lo scatto di Luis Alberto, che da posizione defilata prova il pallonetto. Tiro respinto, al limite dell'area, da Fernando.


18:32

1' - Si parte, è iniziata Almeria-Lazio

Iniziata l'amichevole tra Almeria e Lazio. Primo pallone per i biancocelesti toccato da Ciro Immobile e Luis Alberto.


18:10

Lazio, spazio ancora a Luis Alberto

Sarri lancia di nuovo Luis Alberto titolare. Centrocampo composto da Vecino (al posto di Milinkovic), Cataldi e il Mago. Niente maglia da titolare invece per il Sergente, non ancora al meglio dopo il Mondiale e il fastidio alla caviglia. Sarri gli concederà spazio solo a match in corso.


17:50

Almeria-Lazio, le formazioni ufficiali

ALMERIA (4-3-3): Fernando; Pozo, Chumi, Babic, Akieme; Robertone, Cesar, Melero; Ramazani, El Bilal, Lazaro. A disp.: Pacheco, Kaiky, Eguaras, Portillo, Embarba, Sousa, Baptistao, Marezi, Arnau, Alex Centelles, Samu, Mendes, Fuoli. All.: Joan Francesc Ferrer Sicilia.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disp.: Maximiano, Adamonis, Gila, Radu, Kamenovic, Bertini, Marcos Antonio, Milinkovic, Basic, Romero, Cancellieri. All.: Maurizio Sarri.


17:45

Le assenze della Lazio

Indisponibile Casale che ha risposto presente allo stage di Mancini e si sta allenando con la Nazionale a Coverciano. Non ci saranno neanche Zaccagni, alle prese con qualche sintomo influenzale, e Hysaj per un problema di natura muscolare.


Lazio, terza e ultima amichevole invernale

La Lazio chiude il ciclo di amichevoli invernali in Spagna contro l'Almeria. I biancocelesti dopo i successi con Galatasaray e Hatayspor affrontano la squadra che milita in Liga. Sarri vuole altri progressi per chiudere al meglio il ritiro e proiettarsi al giorno della ripresa del campionato in programma il prossimo 4 gennaio contro il Lecce.

Power Horse Stadium di Almeria

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video