Vialli, il ricordo di Di Lorenzo e Raspadori: "Persona eccezionale, esempio per tutti"

I due giocatori del Napoli hanno voluto ricordare l'ex campione della Juventus partendo dall'esperienza vissuta con l'Italia
Vialli, il ricordo di Di Lorenzo e Raspadori: "Persona eccezionale, esempio per tutti"© ANSA
2 min

Il ricordo di Gianluca Vialli è vivo anche nei calciatori più giovani, come Di Lorenzo e Raspadori, che non hanno vissuto la sua stessa epoca ma l'hanno conosciuto grazie all'Italia legandosi a lui in modo particolare durante l'Europeo vinto nel 2021. Entrambi, come Insigne, il numero dieci di quella Nazionale allenata dall'amico Mancini che ha affiancato fiero, lo hanno voluto ricordare a Kiss Kiss Napoli, partendo da aneddoti legati alla vincente spedizione europea.

"Giorno triste, sarai un esempio per tutti"

"Oggi è una giornata molto triste" ha detto il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo. "Porto dentro di me il ricordo di una persona eccezionale con valori importanti. Vialli è sempre stato presente nel percorso dell'Europeo - le sue parole -, ci parlava e caricava coi suoi discorsi, ci spronava a dare il massimo. Voglio ricordarlo col sorriso e con l'immagine della coppa alzata al cielo di Londra". Esultò per quel trionfo anche il giovanissimo Raspadori: "Penso che tu non voglia che noi piangiamo, solo i bei ricordi possono alleviare il dolore. Sarai sempre un esempio per tutti" il pensiero dell'attaccante azzurro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video