Nesta: "Incubo derby per me e Totti". E sulla Roma di Mou...

L'ex capitano della Lazio ricorda la tensione prima della stracittadina: "Da quando avevo 8 anni quella partita era un pensiero fisso, non dormivo la notte. Dybala? Deve trovare continuità"
Nesta: "Incubo derby per me e Totti". E sulla Roma di Mou...© Bartoletti
3 min

ROMA - "Per noi giocatori romani quando c'era il derby era un incubo. Io, Totti e De Rossi nella Roma. Da quando sono entrato nell'accademia della Lazio a 8 anni, da quel giorno in testa c'è sempre il derby: me lo ripetevo in continuazione". Così Alessandro Nesta, ex difensore di Lazio e Milan, intervistato dal canale ufficiale della Serie A, ricorda i momenti di tensione che anticipavano l'atteso derby capitolino: "Lo sentivi fin da piccolo e da grande è una cosa che ti rimane nel cervello. Ricordo che quando dovevo giocarlo con la Lazio non dormivo la notte, quando c'era quello tra Milan e Inter invece dormivo bene, sereno".

Nesta: "Roma? Squadra forte ma manca concentrazione"

Interpellato sul big match di San Siro contro il Milan, Nesta dice la sua sulla Roma e sulla lotta scudetto: "Alla Roma manca la concentrazione", sentenzia l'ex centrale rossonero. "Hanno giocatori forti, ma ogni tanto a turno non hanno la concentrazione necessaria per non prender gol. Il Milan è in ritardo di punti. Il Napoli è andato talmente forte che ha lasciato dietro un bel divario, ma è lunga". Nesta elogia il campionato dei partenopei ma mette in risalto quelli che, secondo lui, sono i punti deboli della squadra di Spalletti: "A Napoli fanno difficoltà a gestire i problemi, qui starà alle avversarie approfittarne. Oggi per vincere serve il giocatore veloce, che salta l'uomo: le squadre sono organizzate, se non hai quel giocatore escono partite piatte". Il giocatore che, in Serie A, avrebbe le qualità per 'spaccare' le partite ci sarebbe eccome secondo Nesta: "Leao è quel giocatore, è cresciuto, gli manca quello step".

Nesta: "Dybala? Deve trovare continuità"

Milan-Roma, big match di domani sera in programma a San Siro, dirà molto sugli obiettivi delle due squadre, divise in classifica da sei lunghezze. Una partita di cartello che incuriosisce anche Nesta: "Milan-Roma sarà una partita che sicuramente guarderò, una di quelle partite che mi piace guardare. C'è ritmo, passione coinvolgimento da parte di tutti. E poi sono sempre state due squadre che non si sono mai amate molto, quindi ci sarà grande rivalità". La Roma di Mourinho cercherà di rendere difficile la vita ai rossoneri grazie soprattutto all'estro di Paulo Dybala. Sulle qualità dell'argentino Nesta non ha dubbi: "Sa giocare a calcio, è fortissimo, sa essere decisivo, ma deve trovare continuità sotto l'aspetto fisico".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video